Louis Vuitton è lieta di annunciare una nuova destinazione in Sicilia con l’apertura di un nuovo negozio a Taormina e del primo café firmato dalla Maison in Italia. Nel contesto storico dell’idilliaca terrazza sul Mediterraneo, il negozio ospiterà le nuove collezioni uomo e donna e il Louis Vuitton Café by Timeo al primo piano.
La nuova combinazione si inserisce nell’ambito del più ampio concetto di resort estivi della Maison, che comprende pop up, esperienze culinarie e takeover sulle spiagge, dagli Hamptons a Saint Tropez, da Bodrum a Mykonos. Ogni location presenta la nuova collezione LV By The Pool di Louis Vuitton, ispirata ai blu dell’oceano e ai bianchi caldi del Mediterraneo, una collezione che viene interpretata in tutti gli universi della Maison dal prodotto al design e l’architettura di queste nuove destinazioni, ognuna delle quali offre un’esperienza inedita e fresca legata a doppio filo allo Spirito del Viaggio, anima della Maison da oltre 160 anni.
Dal piano terra al primo piano del nuovo store, i clienti scopriranno tutti i métiers all’interno di uno spazio luminoso e intimo, con dettagli in rovere bianco e legno naturale.
Gli arredi vintage e gli oggetti di design si miscelano perfettamente con dettagli ispirati all’estetica del territorio come la carta da parati in rafia e i tappeti siciliani Maiolic. Le mensole in vetro sospese con corde in fibre naturali conferiscono leggerezza all’ambiente sofisticato, mentre un bassorilievo ispirato al panorama siciliano corre lungo la scala. Il negozio offre inoltre la cornice perfetta per LV By The Pool, una collezione che spazia dall’abbigliamento alle borse, calzature, accessori, complementi d’arredo e molto altro ancora. Nei toni del blu che evocano i cieli aperti e le profondità dell’oceano, il Monogram viene reinventato come un motivo decorativo a mosaico, sia come effetto acquerello che come elemento grafico. I clienti potranno anche scoprire l’esclusiva borsa Taormina Neverfull, una versione del celebre modello in vendita esclusivamente nello store. Tra le novità, i clienti troveranno il cofanetto delle Louis Vuitton Summer Resort City Guides e l’ultima novità della collezione Fashion Eye della Maison, Italian Rivieras di Slim Aarons.
Il Café al primo piano trasmette in modo ancora più chiaro il concetto di stile di vita incarnato dalla collezione LV by the Pool. Il servizio per la tavola e i tessili si fondono perfettamente con il design degli interni. Il Café gode di un ingresso dedicato, in cui dominano i codici Louis Vuitton impreziositi dal gusto siciliano.
Grandi piante e la poltrona Bulbo evocano immediatamente un’atmosfera florida e creativa. Sotto un baldacchino di tessuti ondulati con un’ampia vista sul mare si apre la sala, completata da una parete esterna rivestita con tessere di ceramica con motivi grafici blu, in perfetta armonia con i colori dell’acqua. I 14 posti disponibili, creano uno spazio intimo dove fermarsi per una pausa rilassante.
Gestito dal team del Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel, il Café sarà un’oasi elegante e sofisticata, con servizio tutto il giorno e due menu, uno salato e uno dolce, pensati per offrire agli ospiti opzioni leggere ed estive che riflettano i sapori e le specialità locali: da un croissant con crema di pistacchio, una mini cassata e arancini, oltre a piccoli dessert siciliani.
L’aperitivo dalle 18.00 alle 22.00 (fino alle 23.00 il venerdì e il sabato) presenta queste specialità come parte di una più ampia selezione proposta dallo Chef Roberto Toro. Un menù à la carte e un menù drink, che include il fresco “Taormina Spritz”, sono disponibili tutto il giorno.
Per chi trascorre le vacanze a Taormina, sia il negozio che il Louis Vuitton Café by Timeo rappresentano una meta imperdibile per scoprire la perfetta sintonia tra la Maison e lo spirito della Sicilia.
Credits: © Curtesy of Louis Vuitton
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy