Louis Vuitton celebra l’ascesa del Savoir-Faire nella Francia del XIX Secolo con la nuova Collezione di Alta Gioielleria Awakened Hands, Awakened Minds
Awakened Hands, Awakened Minds celebra l’incredibile periodo di trasformazione del XIX secolo in Francia, con la diffusione del savoir-faire e della creatività francese, ricordando al tempo stesso il viaggio degli splendidi inizi della Maison Louis Vuitton.
In un anno che rifulge di tutto lo splendore francese, la Collezione di Alta Gioielleria 2024, Awakened Hands, Awakened Minds, introduce un periodo epocale di trasformazione quando il savoir-faire è divenuto patrimonio francese e l’innovazione la sua musa ispiratrice.
La Collezione celebra il savoir faire eccezionale, l’impareggiabile maestria artigiana e gli inventori di spicco della Francia nel XIX secolo; dove il lusso diventa sinonimo di innovazione, spirito pioneristico, ambizione e viene esaltato dalla singolare e audace visione progettuale della Collezione.
“Nel XIX secolo la Francia attraversa un periodo di profondo mutamento, con una Parigi caput mundi,” afferma Francesca Amfitheatrof, Direttrice Artistica Orologi e Gioielli. “L’elemento caratterizzante del design di Awakened Hands, Awakened Minds è proprio la valorizzazione di tutte le complessità e le innovazioni, tramutate in strabilianti gioielli.”
220 gioielli, capolavori unici, ispirati a 13 temi diversi compongono la sesta Collezione di Alta Gioielleria di Amfitheatrof per la Maison, la più grande.
© Nathaniel Goldberg @nathanielgoldberg
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia