Non si ferma la voglia di Lotto Sport Italia – dal 1973 l’azienda leader nelle calzature e nell’abbigliamento sportivo, sinonimo di italianità, innovazione e design – di evolvere, esplorare nuove frontiere e ricercare originali contaminazioni tra moda e sport.
Lo fa anche attraverso la partnership con ITS International Talent Support, il concorso fondato da Barbara Franchin diventato uno dei contest più autorevoli a livello mondiale per talenti emergenti del fashion, con il quale Lotto ha istituito il Lotto Sport Award, invitando giovani designer ad attingere all’archivio storico del brand per realizzare un outfit ispirato al mondo del grande tennis mondiale.
«Johanna ci ha colpiti con la sua capacità di rivisitare i classici del tennis di Lotto con approccio fresco e inedito, fatto di creazioni modulari, materiali sostenibili e uno stile urban che porta il brand in territori finora inesplorati» commenta Andrea Tomat, Presidente e AD di Lotto Sport Italia.
«La partnership con ITS continua a darci davvero grandi soddisfazioni – prosegue Tomat – ci offre la possibilità di entrare direttamente a contatto con l’energia innovatrice di giovani talenti, in un contesto internazionale e cosmopolita, che vibra di nuove idee e di stili provenienti da ogni parte del mondo. Anche grazie a questa collaborazione Lotto rafforza la capacità di essere protagonista in un mercato in fermento ed in continua ricerca di nuovi stimoli. Un modo unico di esplorare nuove frontiere aprendo le porte a un design ancora più creativo».
Un’esperienza già vissuta lo scorso anno dal vincitore del Lotto Sport Award 2019, Rafael Kouto: lo stilista afro-svizzero ha infatti realizzato durante la sia esperienza in azienda la limited edition “Escapism Through Unknown Neighboring Lands”, una linea di 10 capi, capaci di raccontare l’unione di couture, moda etnica e sportswear, rispecchiando perfettamente il background e le esperienze professionali di Kouto, in completa sintonia con l’identità italiana di Lotto.
Con questo progetto Lotto conferma la sua evoluzione verso uno stile lifestyle grazie alla collaborazione con designer capaci di sperimentare nuovi approcci creativi che valorizzino la grande storia sportiva del brand e la specificità tutta italiana legata allo stile, alla costante ricerca di tecnologie e materiali, all’innovazione e al design italiano che da sempre costituiscono i segni distintivi del marchio.
Credits: © Courtesy of Community Group
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy