Si è aperto il sipario sulla London Fashion Week Men’s, la settimana della moda di Londra dedicata all’universo del menswear per la stagione autunno-inverno 2017/18, organizzata dal British Fashion Council, in scena fino al 9 gennaio.
La capitale inglese è il palcoscenico per sfilate e presentazioni delle tendenze del prossimo inverno. E sarà la metropoli che svelerà più fashion show di collezioni unificate – ovvero uomo e donna presentate insieme, durante la stessa sfilata – rispetto a Milano, Parigi e New York.
Tante le novità, a partire dalla nuova location per sfilate, The Store studios, un edificio industriale riadattato per eventi in zona Covent garden. In scena un ricco calendario, formato da 60 eventi tra presentazioni e sfilate, per un totale di 120 designer.
Fra gli hot ticket della stagione, l’attesissimo ritorno di Vivienne Westwood nel calendario della moda inglese, che arriverà il 9 gennaio con uno show co-ed di menswear e womenswear.
Domenica 8 gennaio, invece, riflettori puntati su J.W.Anderson, che anticiperà l’inaugurazione di «J.W.Anderson Workshop x Alasdair McLellan», la mostra del fotografo Alasdair McLellan che ha collaborato con il designer britannico.
Tanti debutti in passerella, per Qasimi e per Kent & Curwen, Craig Green, Wales Bonner, Kiko Kostadinov, Liam Hodges, Alex Mullins, Phoebe English man e Cottweiler.
Diversi i brand che opteranno, invece, per sfilate see now-buy now: da Edward Crutchley ad Agi & Sam x The Woolmark company, passando per Maharishi o John Smedley. Quelli che hanno deciso di proporre show e presentazioni co-ed saranno, tra gli altri, Astrid Andersen, Christopher Raeburn o Belstaff.
Il tutto a testimoniare la buona salute di un settore, quello del menswear brit, che vanta un trend tutto in positivo.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy