Per la primavera estate 18 le collezioni dell’abbigliamento maschile e femminile sono unificate, ispirate all’avventura e all’epico tragitto percorso dai piloti del rally Parigi-Dakar. Correndo in condizioni estreme, era in questi territori inesplorati che i piloti incontravano le culture, climi e terreni diversi che si traducono nella collezione, mescolando tessuti moderni con prestazioni d’avanguardia a grafica sportiva e motivi retrò.
Le collezioni traggono ispirazione dall’epoca tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quando il rally non era tanto una competizione quanto un viaggio di auto-scoperta. Questo senso dell’imprevisto è rappresentato in questa collezione, ricca di innovazioni tecnologiche multi-stagionali, che uniscono tessuti sfarzosi e motivi audaci alla funzionalità.
I numerosi paesi e territori attraversati dal rally hanno dato a Belstaff l’ispirazione perfetta per mostrare nuovi modelli modulari.
La collezione cattura anche il romanticismo del paesaggio nordafricano attraverso una tavolozza di colori che vanno dai morbidi pastelli calcinati dal sole alle brillanti tonalità del rame e dell’arancia bruciata. Si proietta un senso di spontaneità, con motivi e disegni giustapposti ad abbigliamento sportivo retrò e abbigliamento occidentale che influenza e a sua volta è influenzato dai colori africani.
Belstaff ha esposto le collezioni a Londra nell’iconica Somerset House, con ospiti che arrivano attraverso il ponte di Waterloo, un vero punto di riferimento britannico. Lo spazio grezzo e dilapidato con soffitti altissimi e le originali finestre ad arco è giustapposto a frammenti moderni di blocchi di colore, che evocano la natura grafica della collezione, mentre le dune di sabbia concettuali del paesaggio africano forniscono l’ambientazione per le vignette dei modelli.
“Attraverso alla nuova leadership di Delphine come Creative Director siamo orgogliosi di mostrare la modernizzazione del nostro incredibile e iconico marchio, un vero gioiello del patrimonio britannico. Concentrandosi sull‘innovazione, sulla funzionalità, sul colore e sui nuovi materiali, Delphine offre una forte interpretazione estetica del marchio nel prodotto,rispettando i 93 anni della nostra tradizione e storia, ma guardando sempre al futuro, disegnando i capi per il nostro avventuriero urbano globale“, ha dichiarato Gavin Haig, Amministratore Delegato di Belstaff.
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy