Top news

LITTLE BY LITTLE, C’era una volta a Pitti Bimbo 90

C’era Una Volta Autunno Inverno 2020: una collezione romantica e confortevole, disegnata per bimbi che crescono LITTLE BY LITTLE.

Per Emanuela, founder e designer di C’era una volta, l’ispirazione della collezione Autunno Inverno 2020 arriva da un incrocio di esperienze, fatte gradualmente.

La vita a Seoul, i suoi ritmi frenetici, la sua architettura all’avanguardia maestra di stile e tendenze in tutto il mondo, le gite fuori porta alla scoperta di un paese ancora ricco di contrasti, i vecchi film quali “Piccole Donne” e “Tutti insieme appassionatamente”, hanno regalato l’ispirazione per la romantica palette colori di questo Autunno Inverno. Nelle morbide eco-pellicce troviamo l’azzurro del cielo, costante anche nelle gelide giornate invernali, reso caldo da quel sole che scalda i visi innocenti dei bambini. E’ proprio questa luce che ritroviamo come incantevole contrasto con il nero, impreziosito da fili d’oro, senza dimenticare i grigi e i colori naturali, costanti ormai nel DNA del brand.

Oversized

è la parola chiave per questa stagione, caratterizzata da abiti retro dalle linee voluminose, dove le bimbe sono libere di danzare e muoversi spensieratamente, e da camicie ampie in garza di cotone o lino con con motivi floreali che ricordano il luminoso inverno coreano. Senza dimenticare i preziosi dettagli come le cinturine in velluto, i piping dorati, le lining con fili d’oro. Anche la maglieria si presenta con le sue forme ampie e romantiche, uno stile chiaramente ispirato all’infanzia di Emanuela, quando la sua cara nonna realizzava preziosi capi a mano. La scelta dei tessuti è ciò che contraddistingue C’era Una Volta: morbidi cotoni, lini, denim provenienti dal Giappone, mohair e un tocco di cashmere nella maglieria.

Chic-to-wear

sempre chic ma facile da indossare, questo è sempre stato uno dei punti di forza del brand, ogni pezzo della collezione che sia un abito, un pantalone, una salopette, un maglioncino o una camicia è versatile e facile da abbinare. L’obiettivo è sempre quello di lasciare i bambini correre, giocare nella loro spensieratezza e innocenza, senza togliere quel tocco di eleganza che contraddistingue C’era una volta.

I maschietti possono contare su uno stile elegante ma allo stesso tempo casual, abbinando i pantaloni in velluto e le camicie in jeans. La giacca in misto lana stile retrò con collo in eco pelliccia è sicuramente il pezzo forte della collezione bambino.

Gli abiti in tulle sono l’omaggio di Emanuela alla sua stagione dell’anno preferita, il Natale. I colori virano dal grigio opaco, al blu indaco, dal nero al rosso acceso. Piroettare in una nuvola di morbido tulle è il sogno di ogni bimba!

Giunto al suo sesto anno di vita, C’era Una Volta si ispira costantemente al passato rivisitandolo con raffinatezza ed eleganza.

C’era Una Volta Autunno Inverno 2020, una collezione romantica e confortevole, disegnata per bimbi che crescono LITTLE BY LITTLE.

© Courtesy of Twins Pr & Media

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

4 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

4 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

5 giorni fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

5 giorni fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

6 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

7 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram