Per la prima volta spicca il nero arricchito da delicati disegni floreali che si alterna al rosso rubino smorzato da tonalità carta da zucchero e pastello. L’ispirazione per questa collezione segue le strade battute dai nomadi dai Balcani al Pakistan, nell’utilizzo del velluto sinonimo di opulenza, ma allo stesso tempo ci riporta anche a dettagli esotici e raffinati come le decorazioni delle porcellane antiche.
velluti di lana e cotone avvolgenti e caldi per i capispalla, bamboo silk naturale e lucente per gli abiti, modal soffice e liscio e twill cangiante per le camicie. Un look da giorno comodo e confortevole arricchita da una proposta per la sera fatta di velluto di chiffon lucido, seta carta scintillante e lurex di cotone.
Le iconiche strisce orizzontali Lisa Corti assumono una dimensione verticale realizzata con un solo blocco di legno, mostrando tutta la maestria degli artigiani indiani che realizzano linee nitide e precise con un effetto quasi di illusione ottica, rafforzata dai toni del nero e del bianco smorzati e ingentiliti da una bellissima rosa rossa ricamata.
Un must Lisa Corti per la casa, il disegno Big Flower viene rivisitato per la collezione Garment con una differente tecnica di stampa che utilizza la seta Habutai tinta con blocchi di legno in sovrastampa per un effetto colore polveroso e pastello, quasi come fosse stato dipinto a mano.
Direttamente dalla collezione Home, anche il disegno Royal Palace debutta nella collezione Garment. Ispirato alle decorazioni del Palazzo Reale di Bangkok, conferisce ancora più calore e opulenza in questa versione, grazie all’utilizzo del nero e del rosso declinati in giacche, cappotti, kurte, tuniche e kaftani.
Reinterpretato in un vestito dalle linee completamente nuove, il disegno Tiger Flower rivela una inedita sfaccettatura. Anche la variante colore è nuova, rossi Laque abbinati a sfumature prugna, ispirati alle antiche porcellana francesi.
Nel mondo Lisa Corti i mezzeri fanno il verso ai kaftani, le tovaglie in organza ai pantaloni, gli arazzi ai vestiti, la collezione Garment e Home insieme propongono un nuovo lifestyle che interessa tutti gli aspetti del vivere quotidiano.
Nella collezione Home continua a spiccare il disegno Royal Palace nella nuova tonalità Bird Yellow per l’autunno inverno, un giallo solare e caldo che dona agli ambienti un tocco d’estate anche nella stagione più fredda.
Credits: © Courtesy of Maria Chiara Salvanelli Press Office
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy