La 76° Edizione del Festival del Cinema di Venezia si è conclusa da pochi giorni, ma il ricordo degli abiti che hanno sfilato sul red carpet è ancora impresso nelle nostre menti. Anche quest’anno le più grandi case di moda hanno vestito le loro muse del mondo cinematografico – e non solo – con creazioni di grande stile. Alcuni abiti hanno ricalcato linee e modelli tradizionali, altri hanno mostrato tagli, tonalità di colore e materiali profondamente innovativi.
L’abito sartoriale maschile è stato un must di quest’anno. Michelle Hunziker e l’eterna Eva de I Cesaroni Alessandra Mastronardi hanno sfoggiato – la prima in Giorgio Armani, la seconda in un doppiopetto Brioni – giacca, pantalone e camicia abbinandoli a un paio di scarpe con tacco a punta, stregando i fotografi e tutti gli invitati del Festival.
Tra le creazioni che ci hanno particolarmente colpito tuttavia vi sono quelle di Gucci. Sul red carpet celebrità del calibro di Sienna Miller e Margaret Qualley, ma anche Alessandra Mastronardi e l’attrice cinese Ni Ni di The Flowers of War hanno vestito in Laguna abiti di pregio creati dalla grande Maison. Per questo motivo non abbiamo potuto resistere alla voglia di mostrarvi alcune calzature firmate Gucci presenti nella nostra lista dei desideri da tempo. Basta visitare il sito di Stileo per trovare decine e decine di modelli di scarpe del brand, anche a prezzo scontato.
Mocassini scamosciati con tacco
Questo modello in camoscio è la perfetta declinazione dell’eleganza classica in un disegno moderno, perché unisce lo stile tradizionale del mocassino ai dettagli femminili incarnati dal tacco e dalla firma dorata. La punta squadrata e la suola di pelle e gomma contribuiscono alla comodità della calzata, rendendo questi mocassini blu inchiostro ideali per passeggiate diurne, ma sempre con stile!
La ciabatta dorata
La ciabatta “Princetown” non è semplicemente un modello di slip-on dai colori sgargianti. Sembra piuttosto rappresentare l’accessorio perfetto da indossare per avere l’illusione di catapultarsi in un regno di un’altra epoca, circondato dal lusso in tutto e per tutto. La sottile maglia metallizzata che compone il disegno della ciabatta è composta da fibra colorata ricamata su vera pelle, mentre i dettagli in oro, presenti anche nel morsetto, donano uno stile unico a questo modello di calzatura pensato per vere fashion addicted.
Sporty slingback? Gucci può
Non poteva mancare nella nostra wish list anche un paio di slingback, must del momento. La particolarità di questo modello è che ha tutto ciò di cui ha bisogno una scarpa per essere femminile con gusto, inclusi il tacco a spillo allunga la linea della gamba e lo scollo del piede ampio. La stringa elasticizzata con il tricolore è un sapiente richiamo sportivo, che non lascia tuttavia spazio a declassamenti: questi tacchi in pelle sono assolutamente da non perdere.
Credit: © Mathieu Lebreton / flickr.com
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy