Lexus torna protagonista della Milano Design Week con Lexus Design Event. Palcoscenico d’eccezione di questo appuntamento sarà il Superstudio più in via Tortona 27 dove – dal 9 al 14 aprile – Lexus condividerà la sua personale visione del design come strumento per una società e un futuro migliori.
In occasione di questo speciale appuntamento verrà allestita un’innovativa installazione, curata dallo studio di design giapponese Rhizomatiks. Lexus, infatti, si propone di offrire un’esperienza immersiva in cui design e tecnologia – attraverso la luce, dispositivi aptici e schermi trasparenti – ampliano le capacità sensoriali e le possibilità umane. Si tratta di un vero e proprio percorso che accompagna il visitatore alla scoperta della massima accoglienza e di una navigazione intuitiva per vivere un’esperienza di viaggio completamente personalizzata. Lexus pone così al centro di tutto l’individuo sempre più calato in un contesto di design hi-tech, facendosi portavoce di una filosofia giocata proprio sull’equilibrio unico tra i concetti di “anticipazione” e “umano”.
All’interno dello spazio espositivo, troveranno posto anche le opere dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019, la competizione annuale che incoraggia e supporta i talenti emergenti. In occasione della sua settima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.500 giovani designer da tutto il mondo con progetti ispirati al concept Design for a Better Tomorrow.
I vincitori saranno premiati proprio in occasione della Milano Design Week 2019 da una giuria composta da quattro designer di fama mondiale: Sir David Adjaye, Architetto – Capo e Fondatore della Adjaye Associates, Londra e New York; Paola Antonelli, Curatrice del Dipartimento di Architettura e Design presso il MoMA, New York; John Maeda, Tecnologo – Global Head of Computational Design + Inclusion, Automattic; Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International.
Credits: © Courtesy of OmnicomPublicRelationsGroup
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy