In occasione della kermesse milanese presso Superstudio più prende vita l’installazione firmata dal rinomato studio Rhizomatiks e saranno esposte le opere dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019
Lexus torna protagonista della Milano Design Week con Lexus Design Event. Palcoscenico d’eccezione di questo appuntamento sarà il Superstudio più in via Tortona 27 dove – dal 9 al 14 aprile – Lexus condividerà la sua personale visione del design come strumento per una società e un futuro migliori.
In occasione di questo speciale appuntamento verrà allestita un’innovativa installazione, curata dallo studio di design giapponese Rhizomatiks. Lexus, infatti, si propone di offrire un’esperienza immersiva in cui design e tecnologia – attraverso la luce, dispositivi aptici e schermi trasparenti – ampliano le capacità sensoriali e le possibilità umane. Si tratta di un vero e proprio percorso che accompagna il visitatore alla scoperta della massima accoglienza e di una navigazione intuitiva per vivere un’esperienza di viaggio completamente personalizzata. Lexus pone così al centro di tutto l’individuo sempre più calato in un contesto di design hi-tech, facendosi portavoce di una filosofia giocata proprio sull’equilibrio unico tra i concetti di “anticipazione” e “umano”.
All’interno dello spazio espositivo, troveranno posto anche le opere dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019, la competizione annuale che incoraggia e supporta i talenti emergenti. In occasione della sua settima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.500 giovani designer da tutto il mondo con progetti ispirati al concept Design for a Better Tomorrow.
I vincitori saranno premiati proprio in occasione della Milano Design Week 2019 da una giuria composta da quattro designer di fama mondiale: Sir David Adjaye, Architetto – Capo e Fondatore della Adjaye Associates, Londra e New York; Paola Antonelli, Curatrice del Dipartimento di Architettura e Design presso il MoMA, New York; John Maeda, Tecnologo – Global Head of Computational Design + Inclusion, Automattic; Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International.
Credits: © Courtesy of OmnicomPublicRelationsGroup