Un personaggio unico e moderno, con una grande passione per la vita e la conoscenza, Gaston-Louis Vuitton entra in scena come fonte di ispirazione della nuova Collezione di gioielleria Louis Vuitton: Les Gastons Vuitton.
Era un creativo, un collezionista, una mente agile e curiosa. La sua arguzia, il suo fascino e il suo interesse per le invenzioni hanno dato vita a disegni vivaci e idee originali: tipografia, monogrammi, libri, arte, viaggi, bauli, giochi e giocattoli erano solo alcune delle sue passioni. L’erudito pensatore ha aperto la strada a una Collezione che indaga e celebra la sua personalità poliedrica. L’innovazione tecnica, la ricerca nei materiali e nei meccanismi rappresentano la sua modernità e la sua libertà. Gaston è nato in un’epoca di grandi cambiamenti e invenzioni cosa che lui ha capito e certamente ha abbracciato.
I gioielli Louis Vuitton sono noti per il loro approccio moderno, la capacità di essere unici e raffinati. Nel disegnare la Collezione, Francesca Amfitheatrof, Direttrice Artistica per gli Orologi e i Gioielli di Louis Vuitton, ha trovato che Gaston-Louis Vuitton avesse molto in comune con gli uomini e le donne di oggi, con la sua sensibilità e curiosità. La collezione divisa in tre capitoli presenta 16 pezzi e 2 masterpiece. Anelli, ciondoli, collane, medagliette, gourmette, bracciali e orecchini includono le firme del design profondamente radicate nel patrimonio Louis Vuitton, il Monogram e le storie dei bauli, ripensate in modi sorprendenti e contemporanei.
La tecnologia di taglio laser conferisce estrema precisione al Monogram, applicato con un effetto innovativo e contemporaneo. Mentre il baule della Maison viene proposto nella sua versione più piccola, in una forma inedita che combina argento e diamanti. I materiali includono oro giallo e oro bianco, con il debutto del titanio. Questo metallo unico caratterizza la collezione e dà vita a Les Gastons Vuitton Blue in titanio, una tonalità di blu profondo ispirata al denim. Les Gastons Vuitton è il denim dei gioielli, elegante e versatile, proprio come Gaston. “Dopotutto, in tutti noi c’è un po’ di Gaston!“.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy