Top news

LEGO Art reinterpreta la pop-art

La passione si trasforma in arte: LEGO Group reinterpreta la pop-art per i fan adulti.

Oggi, il Gruppo LEGO lancia un nuovo concetto creativo grazie alla collaborazione con alcuni partner molto amati. Studiati per gli adulti che esprimono la loro passione per la cultura pop, i quattro nuovi set della linea LEGO® Art offrono, ai più creativi, un modo diverso per trasformare la loro passione in arte.

Gli appassionati di Warhol o Marilyn Monroe, dei Beatles o di personaggi iconici Marvel Universe e della galassia Star Wars potranno rendere un grande tributo ai loro idoli creando opere d’arte LEGO da esporre in casa, in ufficio o ovunque desiderino “vivere” la musica, i film o l’arte.

I set LEGO® Art offrono agli adulti una nuova esperienza creativa che permette loro di vivere i momenti di relax  trasformando un canvas LEGO (in questo caso piccole basi LEGO connesse tra di loro) con le piastrine LEGO.

Ciascun set può essere re-immaginato e ricreato in diversi modi per esprimere la personalità di ogni master builder rendendo facile e semplice per gli amanti della cultura pop ricreare il pezzo LEGO Art da esporre nella propria casa. Tutti e quattro i nuovi set contengono un mattoncino piatto autografato, proprio come per le vere opere d’arte, e un nuovo elemento grazie al quale sarà molto semplice appendere l’opera di Wall Art.

A seguito di una ricerca il Gruppo LEGO ha scoperto che il 73% degli adulti spesso cerca nuovi modi per rilassarsi[1], ecco perché ogni set LEGO Art contiene un podcast ad hoc che accompagnerà i fan durante la costruzione rendendo l’esperienza ancora più intensa e immersiva.

Aneddoti affascinanti dei creatori di Iron Man e Star Wars, o quelli relativi alle storie di Andy Warhol e dei Beatles compongono i podcast che aiuteranno gli adulti a immergersi completamente nell’esperienza di costruzione in perfetto relax. Questo permetterà loro di approfondire la passione per la musica, l’arte o il cinema.

I set LEGO® Art Marilyn Monroe, Beatles e Star Wars™ The Sith™ saranno disponibili presso i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori punti vendita dal 1° agosto, mentre il set LEGO® Art Marvel Studios Iron Man sarà in vendita in anteprima nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° agosto e presso i migliori rivenditori dal 1° ottobre.

  • Marilyn Monroe di Andy Warhol LEGO® Art – Gli appassionati di pop art potranno ora ricreare la famosa serigrafia rosa intenso di Marilyn Monroe realizzata da Andy Warhol nel 1967, o re-interpretarla in tre colori diversi utilizzando le piastrine LEGO. Gli appassionati personalizzeranno i colori dei loro pezzi di Wall Art in base al loro temperamento artistico, e potranno trarre nuove ispirazioni scoprendo, grazie al podcast dedicato, i dettagli su Warhol condivisi da coloro che lo conoscono meglio. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • Beatles LEGO® Art – Gli appassionati della musica potranno portare nelle proprie case il fandom dei Beatles creando il ritratto del loro artista preferito della band con i mattoncini LEGO, che si tratti di John Lennon, di Sir Paul McCartney, di George Harrison o di Sir Ringo Starr. Ogni set può essere utilizzato per creare uno dei quattro ritratti singoli o, con quattro set, esporre la band al completo mettendoli uno accanto all’altro. I fan trarranno ispirazione dagli amici dei Beatles mentre ascolteranno il podcast, di accompagnamento e le storie riguardanti la band. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • Marvel Studios Iron Man LEGO® Art – Gli appassionati di supereroi potranno decidere se ritrarre il loro eroe MARK III, HULKBUSTER MARK I o MARK LXXXV con questo set 3 in 1. Dopo aver preso la decisione più ardua, i fan saranno affascinati ascoltando i dettagli riguardanti il set e le storie degli esperti Marvel, contenuti nel podcast di accompagnamento. Gli appassionati che desiderano concentrarsi su Tony Stark e ‘correre prima di saper camminare’ combineranno tre set in uno ricreando la versione “Ultimate” dell’opera d’arte di Iron Man. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • Star Wars™ The Sith™ LEGO® Art – Celebra i cattivi iconici di una galassia lontana lontana con questo set 3 in 1. Scegli tra i ritratti che rendono omaggio a Sith, con Darth Vader™, Darth Maul™ o Kylo Ren™, oppure porta l’opera d’arte al livello successivo combinando tre set in un’opera d’arte in versione “Ultimate” di Darth Vader™. Il podcast accompagnerà i fan de “la Forza” mentre saranno intenti a creare il proprio capolavoro di Wall Art ascoltando la musica dei film e gli aneddoti divertenti dei creatori di Star Wars™. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

Louise Elizabeth Bontoft, Senior Design Director di LEGO Group, ha commentato: Sappiamo che gli adulti desiderano rilassarsi dopo una giornata di lavoro, abbiamo perciò pensato al modo migliore per aiutarli a “staccare la spina”, incoraggiandoli a esplorare le loro passioni in maniera creativa.

Con questi progetti di design di ampio respiro, invitiamo gli appassionati di cinema, musica, arte e design a immergersi in un mondo fatto di arte e creatività legato ai loro idoli. Attraverso questa nuova esperienza, gli adulti potranno rilassarsi, impegnarsi in un’attività creativa ricca di consapevolezza e, infine, creare un capolavoro d’arte murale che rispecchi perfettamente la loro personalità”.

Questi nuovi set della linea LEGO® Art sono il secondo concept creativo di piastrine 2D che il Gruppo LEGO ha annunciato quest’anno, dopo il lancio di LEGO® DOTS, un nuovo tema che offre ai bambini un modo di esprimersi innovativo ispirato all’arts & crafts.

[1] Ricerca condotta nel 2020 dal Gruppo LEGO tra 18.435 adulti.

Used with permission of @warholfoundation. ©/®/™ The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, Inc. / Licensed by The LEGO Group.

Credits: © Courtesy of Twister communications group

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

4 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

4 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

5 giorni fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

5 giorni fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

6 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

7 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram