La Vittoria viaggia in Louis Vuitton. Congratulazioni a Charles Leclerc per aver vinto il trofeo dell’81° Gran Premio di Formula 1 di Monaco ™ presentato in un baule trofeo personalizzato Louis Vuitton.
Domenica 26 maggio 2024, Charles Leclerc vince per la prima volta il trofeo dell’81° Grand Premio di Monaco™, presentato nel suo baule personalizzato Louis Vuitton. Per il quarto anno consecutivo, l’Automobile Club di Monaco ha unito le forze con Louis Vuitton per presentare un baule porta trofeo unico per il Gran Premio di Formula 1 di Monaco™.
Realizzato nello storico atelier della Maison ad Asnières, il baule incarna il tradizionale savoir-faire di Louis Vuitton ispirandosi ai codici di questa iconica competizione, che quest’anno celebra la sua 81a edizione. Il colore rosso della bandiera monegasca tinge l’emblematico Monogram, mentre le linee rosse che formano la “V” di “Victory” sono accentuate da una fascia bianca che ricorda l’esclusivo circuito urbano della gara, dove l’eccellenza nella guida richiede potenza e precisione. Il baule su misura nei colori del Principato custodisce il trofeo, che ha la forma delle 19 curve di questo circuito lungo 3,337 km.
Il baule porta avanti un’importante tradizione per la Maison: realizzare custodie su misura per i trofei delle competizioni sportive più iconiche del mondo. Tra queste, la Coppa del Mondo FIFA™, il Pallone d’Oro, il Trofeo Larry O’Brien Championship dell’NBA, la Coppa del Mondo di Rugby 2023, la Coppa Davis, gli Open di Francia, gli Australian Open, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 e la Coppa America.
Organizzato dall’Automobile Club de Monaco (ACM) e sotto l’Alto Patronato di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II, il Gran Premio di Formula 1 di Monaco™ è uno degli eventi più affascinanti e seguiti al mondo. Celebra i più grandi campioni, tra cui Fangio, Hill, Moss, Stewart, Senna, Prost, Schumacher e, più recentemente, Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo, Hamilton, Perez e Verstappen, dimostrando ancora una volta che “La vittoria viaggia in Louis Vuitton”.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia