Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno al Fuorisalone 2017 con la presentazione in anteprima delle nuove camerette di leBebé by Baby Expert, nate dalla creatività di Alessandra Baldereschi, designer a cui è stato affidato il progetto di interni dello store, leBebè rinnova questo appuntamento creando l’evento “Libera il bambino che è in te”.
In piazza San Simpliciano in prossimità del negozio leBebé, al 22 di Corso Garibaldi, dal 17 al 22 Aprile, i visitatori troveranno un’installazione che li farà entrare nel vivo del magico mondo di leBebé. Una scenografia, composta da una quinta che raffigura il cielo di Milano e da un fronte che ne ripropone lo skyline, accoglierà chiunque voglia prenderne parte, dando la possibilità di farsi immortalare in una foto speciale, come ricordo della Design Week.
La riproduzione del cielo, costellato da reali palloncini colorati, darà l’impressione di volteggiare, librandosi in aria sopra i tetti della città e facendo volare la fantasia.
“LIBERA IL BAMBINO CHE E’ IN TE” vuole essere un messaggio speciale, un modo di vivere in cui ognuno può identificarsi, a prescindere dall’età. La quotidianità spesso ci mette alla prova e ci obbliga ad assumere atteggiamenti seri e composti: questo è infatti un messaggio di libertà per poter vivere senza inibizioni l’attimo dello scatto, con la spontaneità dei bambini, dando libero sfogo alla propria fantasia.
La scelta dei palloncini non è stata casuale: infatti richiamano le lampade presenti all’interno dello store, ideate dalla designer Alessandra Baldereschi, che riproducono delicate sfere colorate a forma di palloncino, montate su un’elegante struttura in rame rosato e appese al soffitto. La forma trae ispirazione dalle feste dei bambini, dove si respira un clima gioioso e di allegria. Ogni sfera in vetro è dotata di un fiocco in rame che riprende la chiusura del palloncino. Caratterizzate da toni pastello come il rosa cipria, il turchese e l’azzurro e istallate a coppie in varie zone del negozio, queste preziose lampade illuminano l’ambiente come un gioiello. Oggetti dal design innovativo che insieme a tutti gli altri elementi del negozio descrivono, attraverso un racconto visivo, l’identità del brand e la sua preziosa origine.
L’istallazione è stata ideata da Chiara Montanaro, responsabile immagine leBebé, con la collaborazione progettuale di Danilo Marchio, responsabile Visual leBebé e l’agenzia interna all’azienda, affiancati dall’architetto Andrea Gregori che si è occupato della realizzazione effettiva.
Credits: © Courtesy of PASSAPAROLA RP
A vent'anni dalla prima collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami, la Maison e l'artista…
Heritage takes a step skyward in the Dior Toujours vertical redesign, unveiling a new dimension…
Art's pop spirit finds a serpentine groove through heritage codes in the new #DiorKaws Capsule…
82nd Golden Globe Awards. House Ambassador Cate Blanchett, nominated for her role in "Disclaimer", wore…
Attending the Golden Globes for "A Complete Unknown," Dior Ambassador Monica Barbaro floated in a…
Congratulations to Anna Sawai, crowned Best Female Actor in a Drama Series for "Shogun," who…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy