Una serie di tre fiabe narra la storia della Fabbrica delle Meraviglie, popolata da animali fantastici, creatori della collezione di gioielli Le Marché des Merveilles.
In una terra molto molto lontana, nei pressi di una fitta foresta, si trova la Fabbrica delle Meraviglie: una fabbrica gestita da animali specializzati nella creazione di gioielli e ciondoli portafortuna.
Quest’anno ricorre il 90° anniversario della fabbrica. La leggenda narra che ogni novantasei anni, la prima notte di luna piena, la Dea Leonessa si manifesti per esaudire un desiderio.
Loma il Delfino si trova a pensare di continuo a Siranee, una statua di pietra posta a guardia della fabbrica fin dalle sue origini. Da sempre Siranee protegge tutti dalla sfortuna, ma purtroppo essa è un oggetto inanimato. Loma si confida con gli altri animali e insieme decidono di chiedere alla Dea Leonessa di dare vita a Siranee.
Tutti gli animali della fabbrica amano da sempre Siranee e per questo sono molto emozionati. Iniziano, così, a preparare offerte per la Dea Leonessa; alcuni di loro affrontano addirittura viaggi in terre lontane alla ricerca di doni preziosi.
Chang ed Eng, i Galli Siamesi, volano nello spazio. Beccano qua e là ogni stella luminosa che riescono a trovare, poi ritornano sulla terra portando con sé tante meteoriti di mille colori.
Buppha la Farfalla incarica i colibrì più abili di trovare il nettare più zuccherino prodotto dal fiore più dolce. Quando i colibrì le consegnano il nettare, Kusumalya l’Ape produce il miele più puro e utilizza le sue doti da alchimista per trasformarlo in oro. Quest’oro speciale è chiaro come il miele e luminoso come l’alba.
Pitswart la Tigre vuole cogliere un bel fiore per la Dea Leonessa, tuttavia finisce per spaventare il fiore, che inizia a piangere versando lacrime di diamanti. Quando Pitswart capisce di averlo terrorizzato, consola il piccolo fiore e decide di offrirgli uno dei suoi denti più affilati in segno di protezione. Il fiore, in cambio, regala a Pitswart i diamanti delle sue lacrime e i due diventano amici inseparabili.
La prima notte di luna piena la Dea Leonessa discende dal cielo per visitare la Fabbrica delle Meraviglie. Subito rimane colpita dai doni ricevuti e dall’affetto che gli animali mostrano nei confronti di Siranee. Poi raccoglie i doni, li agguanta con le fauci e inizia a masticare. Chomp… Chomp… Chomp… Una volta riaperte le fauci fa cadere tra le zampe un piccolo cuore, creato grazie a tutte le offerte ricevute. A quel punto la Dea Leonessa lo posiziona nel petto di Siranee e le sussurra qualcosa all’orecchio.
Poco dopo gli animali odono un battito di cuore. Lentamente Siranee apre gli occhi e si trasforma in una pantera in carne e ossa, regalando a tutti un enorme sorriso. Siranee la Pantera si guarda intorno e vede gli animali che la acclamano a gran voce e danzano di gioia. Ti adoriamo, Siranee!
Illustrations by Phannapast Taychamaythakool
Texts by: Aracha Cholitgul
Music by: “Sneaking About” (Rob Manning)
Ed. ABACO MUSIC
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy