Beachwear, lingerie, homewear e moda notte sono le linee proposte da LASCANA, con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti e alla differenziazione degli stili per donne diverse, nonostante l’univocità della narrazione, fatta di femminilità, seduzione, carattere e autodeterminazione. Il fiore all’occhiello del brand è il costume da bagno che presenta modelli di grande originalità e stile confezionati con tessuti di ultima generazione e disponibili in molte taglie.
“Per noi, l’Italia è un mercato e-commerce importante che è cresciuto significativamente negli ultimi anni. Pensiamo che ci sia un grande potenziale nei segmenti dei costumi da bagno e della lingerie” sottolinea Marco Kebbe, Responsabile vendite globali e sviluppo commerciale. Dopo l’Italia, altri sette mercati nazionali potrebbero seguire fino al 2021.
Nel 2018, LASCANA ha aumentato le vendite del 35% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 276 milioni di euro. Le cifre riguardano il fatturato globale e le vendite del proprio marchio all’interno del gruppo Otto, al secondo posto per vendite online nel mondo. LASCANA ha conseguito dunque un aumento delle entrate a doppia cifra per il quinto anno consecutivo.
I negozi all’estero hanno realizzato un aumento delle vendite del 50% nel 2018. Nello stesso anno, LASCANA, ha concentrato le attività commerciali sull’ampliamento delle vendite dirette su mercati e piattaforme. In questo settore, la società è riuscita a raddoppiare il fatturato attraverso la crescita generica e nuove collaborazioni, come quella con Victoria’s Secret negli Stati Uniti. LASCANA intende continuare questa tendenza e prevede di raggiungere una sostanziale crescita a due cifre nel 2019.
Credits: © Ufficio stampa Consilium Comunicazione
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