ATELIER LANIERI, Style is an Italian job
“Style is an Italian job” – La campagna LANIERI per la nuova collezione autunno inverno 2016 ribadisce la forza innata dell’eleganza Made in Italy, celebrandola in una galleria di scatti che raffigurano i più classici mestieri artigianali della tradizione tricolore.
L’idea portante è semplice e diretta: lo stile italiano si riconosce ovunque, anche nelle situazioni in cui l’eleganza non avrebbe giurisdizione.
Perché un falegname, un cuoco, un panettiere italiano sono eleganti per definizione, per lo stile con cui interpretano il loro modo di vivere.
LANIERI, forte di tutti i valori dell’Italian style che racchiude in sé, interpreta questo concetto con un’iperbole creativa, immergendo i propri abiti su misura in situazioni di lavoro quotidiano. Anche il claim gioca con la definizione di “job”, che rimanda in modo immediato ai “mestieri” protagonisti della campagna.
Perchè lo stile italiano non è solo una questione di eleganza, ma un modo di vivere.
Agenzia: Proposte
Direttore clienti: Fernando Pagliaro
Direttore creativo: Giovanni Carretta Pontone
Fotografo: Andrea Vailetti
Copywriter: Gabriele Gambassini
Account: Sara Lo Pinto