Lanieri presenta la nuova collezione Primavera- Estate 2018 fortemente ispirata ai colori delle maioliche di Sorrento, terra di mare e del saper vivere.
Lanieri presenta la nuova collezione Primavera- Estate 2018 fortemente ispirata ai colori delle maioliche di Sorrento, terra di mare e del saper vivere.
Oltre ai classici blu e grigi che non possono mai mancare, Lanieri propone il bianco da portare con disinvoltura. Nella palette colori sono presenti i toni naturali con forte predominanza delle varie nuances di marrone e azzurro.
Per quanto riguarda i tessuti Lanieri re-introduce l’Assoluto di Carlo Barbera. Predominano tessuti 100% pura lana vergine e diverse varianti di Solaro, non mancano però alcuni tessuti in lino. Novità di questa collezione è la presenza di 2 tessuti del Lanificio Subalpino 100% Eco-Green caratterizzati dall’utilizzo di tinture naturali, senza coloranti e con fibre naturali rigenerate. La lana è a km 0, ovvero 100% lana proveniente da velli di animali esclusivamente delle prealpi Biellesi e lavorata in modo artigianale.
Lanieri continua a prestare molta attenzione a chi viaggia: tessuti water repellent, easy iron e natural stretch per un uomo sempre in movimento, che non vuole però rinunciare alla sua eleganza. Presenta inoltre alcuni tessuti abito e camicia in esclusiva, come il natural stretch del Lanificio Drago e 5 tessuti camicia natural stretch di Grandi e Rubinelli.
Le camicie sono per la maggior parte proposte in lino, alcune in cotone-lino e in denim, ideale da portare anche con l’abito per un look più frizzante. Non mancano le fantasie. Si riconferma il rigato, con righe molto particolari e ricercate presenti anche sul blazer e sul lino. Svariato utilizzo del Principe di Galles tono su tono. Sono stati inseriti anche microdesign e la tinta unita per un look più formale.
Una collezione sempre più ricca, per un uomo cosmopolita, che non vuole rinunciare all’eleganza dell’abito, ma che decide di viverlo consapevolmente in maniera più rilassata.
I concetti di italianità e divertimento, centrali nei valori del brand, sono raccontati nella nuova campagna attraverso il parallelismo con le tipiche carte da gioco napoletane. Il “Gioca all’italiana” di Lanieri è racchiuso qui: nel suo coinvolgente modello d’acquisto, nella semplificazione dell’offerta sartoriale e nell’eleganza leggendaria dello stile Made in Italy.
Il claim è un chiaro invito rivolto a tutti gli uomini a provare l’innovativo servizio di Lanieri e giocarsi così la carta migliore in termini di abbigliamento: indossare un abito su misura.
Credits: © Courtesy of Lanieri PR