Scarpe da donna luxury totalmente “Made in Italy”, dai materiali alle finiture di pregio realizzate a mano.
La collezione è visibile nello showroom di Milano in via G. Pascoli 2 – zona Cadorna – previo appuntamento ed inoltre è anche presente presso lo showroom online di ALTAROMA.
La giovane stilista è reduce da numerose esperienze (dalla Melbourne Fashion Week alla Paris Fashion Week fino Milano Fashion Week) che hanno fatto conoscere il suo talento in tutto il mondo.
A proposito del suo esordio allo Showcase di ALTAROMA dice: «Sono entusiasta e non vedo l’ora di presentare “Paradiso”, una collezione che rappresenta la libertà e i colori della vita. A ispirarmi, infatti, sono stati i movimenti degli uccelli, il loro allargare le ali e liberarsi in alto nel cielo, ma anche i loro colori maestosi che portano con tanta grazia.
È stato un lavoro di ricerca molto impegnativo, con un’attenta selezione di materiali specifici, particolari ed originali tecniche, dettagli intricati e fatti a mano. Tutto questo è stato possibile grazie alla mia esperienza come produttrice diretta e alla salda collaborazione instaurata con i migliori maestri di scarpe nel settore luxury italiano».
E aggiunge: «In particolare il modello Pavlina è espressione massima del mio “Paradiso”. Questo classico decolté dà vita alla potente metafora di questo uccello opulento ed esprime lo spirito e l’intenzione di tutta la collezione. Nella mitologia greco-romana la coda del pavone ha gli “occhi delle stelle”. Pavlina rappresenta la resurrezione, il rinnovamento, la visione, l’espressione di sé, la spiritualità, l’integrità e la protezione, che a loro volta è un’espressione dello spirito di questa collezione.»
Artista e artigiana della scarpa, Lana Volkov è visionaria disegnatrice di eleganti calzature, che esaltano la forma e lo spirito femminile, e la miglior tradizione di scarpe made in Italy. Grazie al suo approccio artistico, realizza raffinatissime scarpe di lusso che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma opere d’arte contemporanea imperiture. L’arte e la bellezza sono elementi fondamentali della filosofia di creazione della stilista. Al servizio delle sue scarpe iconiche ed evocative dalla tiratura limitata, mette la sua esperienza internazionale, al fine di esaltare il carattere e l’essenza cosmopolita della donna moderna.
Credits: © Courtesy of LANA VOLKOV
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy