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Lo spirito spagnolo de La Siesta debutta a Pitti Uomo 92

La Siesta, il nuovo marchio di espadrillas Made in Levante presenta in anteprima a Pitti Uomo la nuova collezione Primavera Estate 2018

Il Levante spagnolo, una terra unica piena di antiche culture, dove lo stile di vita e le tradizioni fanno parte del DNA dei suoi abitanti. LA SIESTA nasce qui da un’idea di Jorge Navarro Pertusa, membro della famiglia GIOSEPPO, che da più di 25 anni si dedica al settore calzaturiero.

L’obiettivo di LA SIESTA è mantenere l’essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti. Ogni disegno LA SIESTA si trasforma in una combinazione di nuove texture e fantasie creando dei disegni unici e rivoluzionari. La perfetta combinazione tra comfort, stile e lusso con etichetta Made in Spain.

La zona di Alicante dove nasce il nuovo brand è molto più che sole e sabbia. Si tratta di un contesto unico, ricco di tradizioni, specialità culinarie, porti commerciali, terre coltivate. E’ un’area intrisa in un ricco patrimonio culturale in cui Oriente e Occidente convergono e dove il clima mite segna la personalità e costumi della sua gente.

Il designer Jorge Navarro concepisce così LA SIESTA non solo come un semplice marchio di calzature ma come stile di vita basato sullo spirito mediterraneo. La Siesta è divertente, è quell’atteggiamento potente e sofisticato ma al tempo stesso silenzioso e bohémien. La Siesta è una gita in bicicletta al tramonto, è il gelato al torrone e l’odore di gelsomino. E, naturalmente, è il pisolino dopo pranzo.

La Siesta interiorizza l’essenza più pura del Levante spagnolo sulla base delle sue calzature tradizionali ma reinventandole. Perché con LA SIESTA il naturale, il basico e l’autentico sfociano in una nuova e raffinata tendenza.

Credits: © Courtesy of Ufficio stampa LA SIESTA

 

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Redazione

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