Si è conclusa l’International Women’s Day, la giornata mondiale che celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne.
Tra i vari eventi che hanno animato la Festa della Donna in salsa globale è stata presentata in anteprima assoluta, sui canali online e live londinesi dell’International Women’s Day, la nuova opera audiovisiva “Carmen” di Gabriella Parisi, talentuosa regista italiana, con la colonna sonora originale di Alessandro Porcella.
L’opera Carmen si riconnette al tema della parità di genere e soprattutto contro la violenza sulle donne. “Il personaggio della Carmen presenta tutti i segni di una presa di posizione, prettamente femminista e contemporanea, contro i dettami imposti da un certo pensiero e retaggio di natura maschilista che riducono l’amore al mero possesso, non lasciando alcun margine di libertà alla donna“, dice l’artista Gabriella Parisi.
“È stato galvanizzante presentare Carmen proprio all’interno di una platea globale così sensibile e vicina alla realtà delle donne come l’International Women’s Day, che proprio quest’anno presentava una call to action espressa con lo slogan #BeBoldForChange: un invito ad osare per l’impegno al cambiamento come persona e in difesa delle donne”
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy