Con l’arrivo di Riccardo Tisci, Burberry vede un nuovo inizio a partire dal logo e dal trench, emblema del nuovo british style.
Riccardo Tisci ha presentato la sua prima collezione per Burberry, con una sfilata che ha reso omaggio all’individualità, all’eccentricità e all’inimitabile spirito della Gran Bretagna.
Di fronte ad un pubblico di creativi, amici e familiari, ha mostrato la collezione Primavera/Estate 2019 uomo e donna, intitolata “Kingdom”, presso la nuova sede espositiva a Vauxhall, nel sud-ovest di Londra.
La nuova collezione celebra la diversità e il cuore dell’Inghilterra – un mix di creatività e tradizione stilistica che va dallo stile punk e ribelle a quello formale e raffinato, sapientemente combinati. Catturando lo spirito della cultura britannica di oggi, la collezione definisce il linguaggio visivo e il lessico di Burberry attraverso nuovi codici e accessori.
La location
Mentre la prima modella sfilava lungo la passerella, lo spazio inizialmente buio è stato illuminato a giorno, a simboleggiare un nuovo capitolo della storia della maison. I materiali e le texture britanniche, tra cui cemento, mogano e vetro, hanno trasformato gli interni della location insieme a pareti mobili nelle tonalità iconiche del marchio, offrendo al pubblico punti di vista unici e personali.
La musica
Modelle di fama mondiale tra cui Kendall Jenner, Irina Shayk, Stella Tennant, Jourdan Dunn, Lily Donaldson, Freja Beha Erichsen, Natalia Vodianova, Anok Yai e Cat McNeil hanno sfilato sulle note della colonna sonora creata apposta per l’occasione da Robert Del Naja dei Massive Attack.
Capsule collection in vendita per sole 24 ore
I pezzi della nuova collezione di Riccardo per Burberry saranno disponibili per l’acquisto per 24 ore in esclusiva su Instagram, WeChat e fisicamente presso il flagship store londinese di Burberry, al numero 121 di Regent Street.
Credits: © Courtesy of Burberry