Cherry Papaya
Cherrypapaya Kids è un brand per bambini dai 3 mesi agli 11 anni, lanciato nel 2014. In ogni stagione il brand crea una storia ispirata ai bambini e alle loro abilità per rappresentare l’ordinario nella maniera più pura e sorprendente possibile: queste storie vengono raccontate attraverso stampe disegnate e grafiche. Prodotto e disegnato in Portogallo, il brand usa jersey di cotone di alta qualità e pile, materiali morbidi e delicati e una linea confort in denim. Titolo della collezione PE2020 è (Ri)connettersi con la Natura. La Natura è la madre più saggia, più gentile, nonché la nostra più antica fonte di sostentamento… ma nella frenetica corsa verso il nuovo, troppo spesso ce ne dimentichiamo. L’idea alla base di questa collezione è quella di fare un passo indietro (o avanti, a seconda del proprio punto di vista), gustandosi le passeggiate a piedi nudi sull’erba, ascoltando il canto delle cicale di notte, raccogliendo bacche selvatiche, respirando e ricordandosi di quanto l’aria fresca sappia di puro; mangiando cibo vero, prendendoci cura di noi stessi e degli altri, avendo cura di ciò che conta.
KNOT
Nato nel 2008 dal desiderio di elevare il comfort e lo stile dell’abbigliamento classico europeo senza scendere a compromessi in termini di qualità, Knot realizza capi d’abbigliamento bambino (0-10anni) che sono funzionali e creativi, pur mantenendo uno stile europeo di alto livello. Knot è conosciuto per i suoi capi facili da indossare, le stampe e i colori sofisticati accompagnati da dettagli giocosi e i materiali naturali di qualità. Ciascun capo è creato con estrema cura e con amore in Portogallo, con un’attenzione per il dettaglio, la qualità e la sicurezza senza eguali. Per la collezione SS20, Knot celebra la curiosità dei bambini e la loro abilità di imparare e cogliere la magia della vita, trovando gioia e felicità in ogni momento. Questa collezione è un viaggio fatto di pomeriggi indimenticabili a base di profumo del mare, avventure in piscina e divertimento con gli amici.
LARANJINHA
Laranjinha produce abbigliamento comodo e di alta qualità per bebè e bambini dal 1981. I design autentici ed unici abbracciano intere generazioni. Materiali morbidi e naturali che incontrano l’innovazione, in capi che si collocano in quattro linee, ciascuna con i propri tratti distintivi. Le collezioni sono 100% made in Portugal. La collezione PE2020 di Laranjinha si prospetta piena di emozioni. Esplora luoghi lontani, pic-nic nel bosco, una gita in barca e pomeriggi dal sapore di frutta appena raccolta. Giorni senza fine, senza alcun limite di tempo e spazio, e con infinite opportunità di scoprire nuovi profumi e colori.. per vivere avventure indimenticabili.
PHI CLOTHING
Phi Clothing unisce la qualità al design per vestire bambine e ragazze uniche. Dai capi per neonati a quelli per ragazze di 14 anni il brand presenta una collezione fresca e romantica dall’eleganza senza tempo. Questo brand portoghese è prodotto interamente con orgoglio in Portogallo. Per la prossima PE, la Masaya Collection è una selezione leggera, fresca e romantica in cui il design fa un salto di qualità. Rispondendo all’esigenza di rafforzare la posizione internazionale del brand, questa collezione Phi Clothing è la più diversificata e completa.
PATACHOU
Patachou è un brand di lusso accessibile che propone abbigliamento e accessori per bebè e bambini da 0 a 14 anni. Ma è più di questo, è il traguardo di due imprenditrici innamorate della moda che sognavano di creare un universo a misura di bambino, con proposte classiche ma divertenti, che combinano un design esclusivo con materie prime di qualità per uno stile senza tempo. La collezione PE2020 si ispira alle vacanze e ai momenti felici. Con proposte classiche, ma divertenti che combinano un design esclusivo a materie prime di qualità per uno stile senza tempo. La collezione ha una proposta per ogni occasione: ne fanno parte applicazioni e stampe così come tessuti esclusivi, morbidi e confortevoli.
PLAY UP
Play Up è un brand di abbigliamento per neonati e bambini da 0 mesi a 14 anni, orgoglioso della propria forte eredità tessile e del suo know-how. Mission del brand, quella di cercare di restituire un tempo anteriore all’automazione e di recuperare le qualità sensoriali che arricchiscono l’esperienza di significato. La selezione di materiali, colori, texture e finiture risponde a questa ricerca dell’essenza interiore di tutte le cose e della bellezza che risiede nel naturale, genuino e nell’impercettibile. Con la collezione SS20 Embracing slow making, il brand entra nel terzo capitolo di una serie di collaborazioni con artigiani portoghesi e artisti provenienti da un’ampia rosa di settori e continua la ricerca sulle arti ancestrali che caratterizzano la nostra eredità culturale. L’ arte che ha ispirato questa collezione è la tessitura e l’artista chiamata a collaborare è Rita Sevilha. La ricchezza dei suoi capi è il risultato del confronto tra l’apparente semplicità della sua pratica rigorosa e la chiara organicità che deriva dall’ utilizzo di fibre naturali e svariati materiali trovati in natura.
Sala della Ronda, Fortezza da Basso