Video

JieDa SS21 “Entitlement” Milano Digital Fashion Week

Milano Digital Fashion Week: lo street style nipponico di JieDa

JieDa, brand giapponese fondato nel 2007 dal designer Hiroyuki Fujita, presenta la collezione primavera/estate 2021 all’interno del calendario ufficiale delle sfilate della Milano Digital Fashion Week.

Il 17 luglio alle ore 11:30 il video content realizzato per l’evento è stato trasmesso sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Dopo il debutto internazionale del brand, nel gennaio 2020 in occasione della settimana Moda uomo di Milano, JieDa torna sulla passerella milanese, questa volta prendendo parte al palinsesto di contenuti creativi digitali presentati dalla Camera della Moda con un fashion film. Il designer del brand, Hiroyuki, che propone uno stile originale per esprimere la propria visione del mondo sullo sfondo della cultura giovanile, trova la sua ispirazione proprio nella cultura giapponese e nel mondo fisico che lo circonda e il suo design si basa sullo street style nipponico.

FASHION MOVIE, ENTITLEMENT

Entilement” Il fashion movie, diretto da Yohei Haga, racconta la collezione spring/summer 2021. Ambientato a Tokyo in Aprile, il mese che marca per molti ragazzi in Giappone il momento del passaggio alla vita adulta, con l’inizio dell’università e l’esplorazione del sesso. “Entilement” racconta la collezione Spring/Summer 2021 con storia di un uomo frustrato, senza meta, che incontra un ragazzo. Il ragazzo si unisce alla vita decadente dell’uomo e della sua gang e scopre una nuova Tokyo a lui sconosciuta.

COLLEZIONE SPRING/SUMMER 2021, ENTITLEMENT

La collezione primavera/estate 2021 di JieDa vuole essere quasi una sorta di appello a rivendicare il diritto a vivere la moda con divertimento.

Ognuno ha il diritto di trarre piacere dalla moda. Il 2020 mi ha fatto quasi dimenticare come la moda sia piacere. Mi ha fatto pensare a me stesso quando ero un adolescente, una persona molto sensibile e vulnerabile. Quando volevo definire il mio territorio ed essere popolare, quando volevo crescere ed essere visto come un adulto dagli adulti.” Così racconta il designer Hiroyuki Fujita.

Per questo motivo, la collezione SS21 rappresenta un inno alla fiducia in se stessi, alla riconquista dei propri valori, un’esortazione a ricordare che godersi la moda è un diritto.

Director : Yohei Haga
Assistant Camera : Robert Kirsch , Hana Shimizu
Photographer : Syuya Aoki
Stylist : Shotaro Yamaguch
Stylist Assistant : Natsumi Ogasawara , Daichi Hatsuzawa
Hair&Makeup : Taro Yoshida
Hair&Makeup Assistant : Mei Uehara
Movie Typography : Yume Satou
Music : Kazuma Nishi
Producer : Junichi Furukawa

Credits: © Courtesy of Aurora Lecce

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

2 ore fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

3 ore fa

Louis Vuitton 57th Street NYC

Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…

3 giorni fa

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.

3 giorni fa

“MODA, BEAUTY & TV. Come le serie televisive ci plasmano” di Monica Melotti e Valentina De Giorgi.

Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…

3 giorni fa

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram