Il 19 gennaio alle ore 11:30am CET, A MAN and A HORSE, il fashion film realizzato per l’evento, sarà trasmesso sulla piattaforma di CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).
Per la terza stagione consecutiva, il brand giapponese JieDa presenterà la propria collezione all’interno di Milan Fashion Week. Il marchio si unirà ancora una volta al palinsesto digitale di Milano, creato da CNMI in risposta alle limitazioni imposte a eventi fisici.
“Questa è la terza volta che Jieda presenta all’interno del calendario di Milano. Per la seconda stagione parteciperemo in formato digitale. La passerella milanese ha significato per Jieda un’importante visibilità globale. Poter presentare il mio lavoro sul grande palcoscenico di Milano è sicuramente una grande sfida, ma rappresenta per me una forte fonte di ispirazione e di motivazione. Sono molto orgoglioso di essere accanto a tanti brand uomo che rispetto”.
Ispirata all’opera del fotografo e pittore americano della metà degli anni ’70, Richard Prince e ai suoi scatti sul rodeo, COME TO WHERE THE FLAVOR IS celebra il fascino di Prince per il Marlboro cowboy e reinterpreta il “dry feeling” della cultura americana degli anni ’70.
Ambientato su una spiaggia volta all’orizzonte, la pellicola si concentra sul personaggio di un uomo al galoppo di un cavallo stremato e ne racconta la corsa veemente esplorandone le emozioni. In una dimensione senza tempo, l’uomo lotta contro il forte vento che soffia dal mare e noncurante del clima gelido persiste nel proprio viaggio inquieto, mentre le impronte del cavallo lasciate nella sabbia vengono portate via dalle onde.
Radicata nella cultura cowboy americana degli anni ’70, la collezione JIEDA AW21 presenterà anche una collaborazione con il marchio americano workwear Dickies e sarà caratterizzato da una palette di colori in cui le calde sfumature del beige e marrone si fondono con tonalità invernali come verde scuro, vinaccia e navy applicate a tessuti invernali che includono velluto, lana, pelle, montone e pelliccia sostenibili, che sono stati sviluppati in collaborazione con i produttori tessili giapponesi.
2021AW DIGITAL COLLECTION STAFF
Director : Satoshi Watanabe (DRAWING AND MANUAL)
Assistant Director : Taichi Hishikawa / Kai Tada (DRAWING AND MANUAL)
Cinematographer : Hyogo Mitsuoka
1st Camera Assistant : Fumiya Takahashi
Exective Producer : Takayuki Moriya (NION)
Production Manager : Yusuke Tamura (NION)
Film Production/ NION
Photographer : SO Mitsuya
Stylist : Shotaro Yamaguch
Hair&Makeup : Taro Yoshida
Designer : Hiroyuki Fujita
CAST : Jean / lgor K / Javier / Zara Colombo
Credits: © Courtesy of Aurora Lecce
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy