Inaugurato il primo flagshipstore minotticucine a Londra. L’apertura rientra in una precisa strategia di crescita del brand posta in essere dal Gruppo Asso.
L’azienda veneta minotticucine, parte del Gruppo Asso, ha inaugurato a Londra il primo showroom monomarca in terra britannica. Uno spazio dedicato in Market Place la cui serata di apertura ha visto ospiti il Presidente del Gruppo Asso Giovanni Venturini, insieme all’architetto Claudio Silvestrin e all’Art Director Alberto Minotti.
Si tratta di circa 200 metri quadrati di spazio espositivo, disposti su 7 vetrine, con pavimento in pietra lavica e tonalità scure alle pareti, illuminati in ogni angolo dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrine e dagli ampi lucernari superiori, in cui i veri protagonisti sono gli otto modelli cucina; dall’innovativa e pure intramontabile Terra in bronzo a Gandhara, Atelier, Anima, Hanami, Inca e Incline.
Tra gli altri elementi innovativi che contraddistinguono minotticucinelondon, infatti, spiccano le colonne in pietra Ellen grey alte 2700 millimetri che contengono al loro interno la cucina Maya in alluminio nero con top in venus gold. Inoltre, una composizione Gandahara lunga oltre otto metri con bancone scorrevole che libera il piano cottura con costa a spacco, in marmo arabescato bianco. E ancora, completa lo spazio espositivo una tra le ultime nate in casa minotticucine: Hanami, in perfetto stile giapponese, è ispirata ai pannelli shoji ed è qui presentata in rovere fossile.
“Londra si conferma un crocevia essenziale per il mercato internazionale e mondiale: una piazza in cui è strategico e indispensabile essere presenti, nonostante le incertezze e il particolare periodo che l’Inghilterra stessa sta vivendo a seguitodell’effetto brexit e dei trattati del suo Governo per l’uscita dall’Unione Europea”, analizza Venturini. “Avevamo deciso di volere e dover essere presenti qui da subito e ora i tempi sono maturi per entrare a pieno titolo nel mercato londinese”.
Fin dal momento dell’acquisizione del celebre marchio veronese, nel 2014, il Gruppo Asso ha infatti posto in essere investimenti importanti per la crescita di minotticucine sul mercato internazionale. Ne sono una prova le recenti aperture di negozi monomarca a Miami, Algarve, Vancouver, Vienna e Seoul, il posizionamento a Barcellona, a New York e l’implementazione di spazi multimarca già esistenti, come Stoccolma, Hong Kong, Tokyo. Gestito da Asso LTD, società londinese che fa capo direttamente alla sede italiana del Gruppo Asso.
Credits: © Courtesy of 54words PR