La collezione FW20/21 di I’M Isola Marras è il racconto di un’avventura magica, contestualizzata in un’immaginaria foresta incantata, con protagonista una strega, fancy e un po’ dark, che si addentra intrigata dall’arcano tra fitti alberi, perdendosi nella foresta buia e misteriosa.
Si tratta, però, di una strega contemporanea e fresca, che indossa calzature comode e resistenti, che rispecchino il suo carattere bold e dinamico. La strega, in questa storia, non è un personaggio secondario – come la sorella di Cenerentola o come la presenza immateriale nel film The Blair Witch Project – bensì è protagonista, forte e determinata, con un’attitude originale ed eclettica. Da questa intuizione, nasce in Efisio Marras, designer di I’M Isola Marras, l’idea di collaborare con il brand Beyond per un’esclusiva capsule: I’M Beyond. La collaborazione è stata presentata in preview martedì 18 Febbraio con un evento multi-sensoriale nello spazio Nonostante Marras, a Milano.
I look che indossa hanno volumi fancy e girly, che, trasportati in un universo di sovrapposizioni e trasparenze ed accostati ad elementi grunge quali il felpone, la camicia in flanella, danno vita ad un nuovo movimento romantico in cui le millenials si rispecchiano.
Efisio Marras interviene sulle scarpe riportando sui mocassini la stampa delle rose bianche e nere che ritroviamo su maxi abiti e su gli abiti chemisier della collezione, mentre sui modelli beatle e snow-boot ritroviamo le stampe all-over un po’ sbarazzine nelle nuances del verde, arancio, marrone.
Le parole chiave sono ROMANTICO, PUNK e ORIGINALE. Com’è possibile non esserne stregati?
Per il prossimo autunno-inverno Beyond propone una collezione dal forte appeal grazie ad una serie di connotazioni stilistiche grintose e contemporanee. Tutti i modelli sono realizzati con la massima cura, sia nella scelta dei materiali, pellami pregiati e materiali tecnici, sia nella produzione artigianale, rigorosamente Made In Italy.
Due sono le parole chiave della collezione: stile ed unicità. Stile nell’abbinare con disinvoltura e classe le calzature, unicità nella libertà di poter esprimere al meglio se stessi, anche indossando un bel paio di scarpe.
Il marchio Beyond rappresenta un connubio tra attitudine sportiva, spirito outdoor e fashion trend. La collezione, sia per l’uomo che per la donna, si sviluppa attorno a tre linee stilistiche, ben distinte tra loro: casual, street e sport. Nella parte casual troviamo gli anfibi in nappa imbottita, di diverse grandezze, ispirati al mondo dei biker, nonché i classici modelli british, beatles e stringate, resi più modaioli e glam. Nella parte più street abbiamo una serie di calzature, tra le quali gli anfibi e le stringate, caratterizzate dall’applicazione di accessori in metallo, che vanno ad arricchire ulteriormente i dettagli degli articoli.
Credits: © Courtesy of AKA MILANO
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy