Top news

IED Alumni Network

IED Alumni Network. L’Istituto Europeo di Design presenta la nuova piattaforma dedicata alla community internazionale di Alumni

L’Istituto Europeo di Design lancia il nuovo portale Alumni Network all’interno della giornata di Open Day online (Sabato 30 maggio alle 15.30).

La piattaforma è uno strumento che rafforza il legame con tutta la community di ex-studenti IED e ad oggi riunisce 100.000 Alumni provenienti dalle 11 sedi del Network, presente in Italia, Spagna e Brasile, e trasversali alle Scuole di Design, Arti Visive, Moda, Comunicazione, Arte e Restauro.

Elena Sacco – Direttore IED Alumni Network – curerà il lancio del portale in un talk che darà voce a quattro Alumni, oggi professionisti e creativi affermati: Eddie Sears, Creative Director Ultra Records e music designer; Tamar Jaginova, Brand Ambassador IED Georgia e founder Arté; Marco Frugiuele, Creative Strategy Lead for Google Zoo EMEA e Luciano Parisi, Fashion and creative Designer.

IED vuole dare un segnale forte alla propria comunità. Oggi, con i nostri primi 100.000 Alumni provenienti da tutto il mondo, gettiamo le basi per un progetto di lungo respiro che potrà crescere soltanto autoalimentandosi, anche grazie al supporto delle aziende che sono parte integrante del sistema IED – afferma Elena Sacco, Direttore IED Alumni Network. Siamo in costante contatto con la nostra community, desideriamo alimentare un circolo virtuoso che dalla scuola si apra al mondo del lavoro, alle collaborazioni con le aziende e che si chiuda con il ritorno in IED dei nostri ex-studenti, in veste di docenti o committenti di progetto“.

Alumni Network è una piattaforma interattiva di networking dove – nella sezione I AM AN ALUMNUS – si potranno ritrovare colleghi e compagni, creare gruppi privati o sviluppare collaborazioni, entrare in contatto con aziende internazionali, rendersi disponibili come docenti o brand ambassador e proporre le proprie idee progettuali, trovando i collaboratori o partner per realizzarle.

Uno spazio importante è dedicato anche alle Aziende che – nella sezione I AM A COMPANY – potranno presentare la propria storia e mission e proporre agli utenti iscritti opportunità di placement, internships o collaborazioni.

L’Open Day del 30 maggio, dedicato a chi è interessato ad un percorso di studi in inglese e agli studenti internazionali, rientra nel calendario più ampio di IED Digital Days, una serie di eventi digitali differenziati e personalizzati in base alle diverse esigenze di chi vuole intraprendere un nuovo percorso formativo.

Fanno parte dei Digital Days anche i Creative Days – Digital Edition, workshop online per sperimentare uno dei corsi IED attraverso un’attività pratica e le presentazioni live Undergraduate e Master, per approfondire argomenti come la metodologia didattica, il piano di studi, i laboratori o le procedure di ammissione e dove è possibile interagire con docenti e Advisor.

Per registrarsi all’Open Day basterà accedere alla pagina dedicata. Nel momento della registrazione si potrà già prenotare un colloquio da fare nella giornata di Open Day o successivamente.

Credits: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior presents the Miss Dior Collection

Prolonging the inspirations of the Dior autumn-winter 2024-2025 ready-to-wear show, the House unveils the Miss…

1 giorno fa

Dior presents an exceptional capsule for Lunar New Year

For Lunar New Year, Dior reveals a selection of unique creations – dreamed up by…

4 giorni fa

The new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition of Dior Lady Art

Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…

6 giorni fa

Louis Vuitton x Murakami: la campagna con Zendaya

Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…

7 giorni fa

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

2 settimane fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

2 settimane fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram