Patrick Süskind scriveva: “Colui che dominava gli odori dominava il cuore degli uomini”. Che il profumo sia un’arma di seduzione dal potere infinito è faccenda piuttosto nota. Per quale ragione risveglia vibrazioni profonde ed emozioni segrete, ricordi atavici e proiezioni oniriche. Ma che lo sia al punto tale da orchestrare un gioco di seduzione, articolato e complesso, è un fatto nuovo. A sostenerlo è HUGO BOSS che, dopo aver iniziato lo scorso anno, un’avventura olfattiva tutta al maschile con Boss The Scent, ha messo a punto oggi l’alter ego femminile.
Si chiama Boss “The Scent for Her”. “C’è qualcosa di incredibilmente potente e seduttivo in una donna che veste un completo dal taglio maschile, che arriva a esaltarne la sua femminilità. Questa è l’idea da cui nasce Boss The Scent for Her che unisce la forza e il carattere di un profumo maschile con la delicatezza e la sensibilità femminile. Uomo e donna giocano una partita ad armi pari dove entrambi i protagonisti svelano le loro carte”, afferma Jason Wu, Direttore Creativo della maison HUGO BOSS.
Sfidandosi in un match sensuale che inizia con il momento dell’attrazione, si svela con la fase della seduzione vera e propria, per poi svilupparsi in una sorta di dipendenza reciproca.
Lui è Theo James, attore britannico dal fascino irresistibile. Lei invece è la modella tedesca Anna Ewers: bionda e strepitosa, con un sex appeal moderno e potente. I due sono protagonisti di una campagna tv diretta da Darren Aronofsky e di uno shooting firmato Inez & Vinoodh.
Il bouquet. Le note di testa sono inebrianti. L’elemento che le guida è la pesca caramellata, unita al mandarino per sottolineare la freschezza e la forza della fragranza. In apertura anche il fiore di fresia che rende il mix più elegante. La combinazione fruttata offre la prima impressione della donna Boss: provocante e ammaliante, incarna perfettamente l’attrazione.
Passando invece al cuore del sillage, sono protagonisti sentori di fresia e di osmanto. Quest’ultimo si distingue per un profumo caldo e avvolgente, con un tocco di albicocca che si lega alla pesca delle note di testa.
Si arriva così alla scia finale, vero colpo di scena conclusivo. Il cacao tostato è la nota nascosta. L’aroma caldo del cioccolato fondente, una volta assaporato, non si può più farne a meno. Ed è il sentore che permette di ricordarsi della donna Boss per sempre.
A completare la storia, il flacone, in perfetto stile HUGO BOSS: le linee eleganti e raffinate si spingono verso l’alto, culminando in una chiusura gioiello ispirata all’iconico design dei gemelli Boss. Dettaglio assolutamente non casuale: un accessorio maschile, come i gemelli, declinato per sigillare una pozione olfattiva veramente femminile.
È la sintesi di una visione che vede l’uomo e la donna uniti nella loro antitecità. Una fragranza che ammalia e riscalda i sensi, che seduce prima di tutto chi la indossa. Poi tutti gli altri. Avviando un circolo virtuoso di sensualità.
#BOSSTheScent
Dior presents The Christian Dior Designer of Dreams exhibition at the Saudi National Museum, in…
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy