Issey Miyake: Primo Monomarca by Naoto Fukasawa
Homme Plissè Issey Miyake, la nuova collezione disegnata da Issey Miyake pensata per un moderno stile di vita maschile, apre il suo primo monomarca a Daikanyama, Tokyo. Il nuovo spazio è stato progettato da Naoto Fukasawa e offre un’esperienza emozionante per il cliente.
Un nuovo concetto d’abbigliamento per l’uomo contemporaneo, reso possibile dallo sviluppo dell’originale tecnica di plissettatura di Issey Miyake. La linea utilizza materiali che non si stropicciano e a rapida asciugatura ed è caratterizzata da pieghe uniformi così che il tessuto si appoggi delicatamente alla pelle.
Il risultato sono capi confortevoli, leggeri, che non richiedono particolari cure. L’obiettivo del brand è creare abiti che possano essere attivi e dinamici per chi li indossa, che invitino a nuove esperienze.
Design Concept: “L’edificio, una scatola trapezoidale di cemento, priva di travi. Sottili e larghe assi sono state installate attraversando l’area, dividendo così lo spazio sopra e sotto la linea visiva delle persone, in cui gli abiti Homme Plissé Issey Miyake sono appesi in maniera ordinata e pulita. Come se fluttuassero nello spazio”, Naoto Fukasawa.
Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR