Eleventy ha aperto ieri con la sfilata collezione uomo FW 19_20, HOAS – History Of A Style, la kermesse di eventi Fashion dove l’abito, l’arte e la manifattura verranno celebrati in modo inedito e contemporaneo in programma fino al 25 maggio alle Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Gli ospiti hanno potuto conoscere il mondo Eleventy le sue origini, la storia, la sua filosofia, attraverso un percorso emozionale passando attraverso ambientazioni digitali, virtuali e sartoriali, fino ai momenti clou della sfilata: la Room Multimediale, un viaggio suggestivo nel mondo Eleventy grazie a 6 maxi schermi dei quali uno supportato dalla coinvolgente realtà aumentata; la Room Photo Gallery con un’installazione di grande impatto visivo realizzata con preziosi tessuti dove sono stati riproposti alcuni scatti che hanno ripercorso la storia del designer e dell’azienda; la Room Sartoriale che ha permesso agli ospiti di vedere da vicino alcuni capi della collezione Eleventy uomo.
Torino, dal 22 al 25 maggio diventa un polo del fashion internazionale grazie a HOAS – History Of A Style una kermesse di eventi Fashion dove l’abito, l’arte e la manifattura verranno celebrati in modo inedito e contemporaneo. HOAS – History Of A Style non sarà semplicemente la presentazione di collezioni di talentuosi e famosi stilisti, ma anche teatro di esperienze sensoriali immersive, incontri ed eventi e avrà quattro protagonisti del fashion design, iconici di quattro territori dello stile che presenteranno le loro collezioni.
L’idea di questo nuovo format di evento nasce dall’incontro di Domenico Barbano, imprenditore e creatore del brand Urbanart, una linea dedicata ai giovani, dalle tendenze molto metropolitane e Benny D’Emilio titolare dell’agenzia Freebestudio per prendere forma sotto la direzione artistica di Alex Pacifico della Alex Pacifico Management.
E’ stato fondato nel 2007 da Marco Baldassari, amministratore delegato e direttore creativo collezione uomo; Paolo Zuntini, ceo-fondatore, presidente e direttore creativo collezione donna. Dal 2009 è socio Andrea Scuderi come Operation Executive. Nel dicembre 2014, nella sua compagine azionaria è entrato Vei Capital, operatore di private equity a cui attualmente fa capo il 51% del gruppo.
Il risultato raggiunto in questi anni, premia la scelta strategica dell’azienda che ha investito su un sistema produttivo outsourcing con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare le eccellenze manifatturiere dei territori, creando un network di 94 micro imprese selezionate, dalla Puglia al Veneto, secondo specializzazioni e mestieri.
La crescita del Gruppo è accompagnata da un piano di sviluppo retail, oggi costituita da una rete di 17 boutique monomarca, aperti tra Italia (Milano, Anacapri, Courmayeur, Ischia, Porto Cervo, Torino, Viareggio) ed Estero (Austria, Corea, Russia, Instabul-Turchia, UK, Toronto-Canada, New York-USA), ai quali si aggiungono gli shop-in-shop nei più prestigiosi department stores nel mondo.
LO STILE: QUANDO L’ELEGANZA E’ PERSONALITA’
Le collezioni Eleventy raccontano la migliore tradizione manifatturiera italiana tradotta nei nuovi codici della contemporaneità.
Sono realizzate con filati, tessuti e materiali nobili di qualità e mostrano grande attenzioni ai dettagli. Soddisfano una clientela sempre più sofisticata ed esigente, che ama prendersi cura di sé e indossa capi in grado di esaltare la propria personalità.
La collezione uomo FW 19-20 è un’esperienza, un viaggio, un guardaroba… Perché il viaggio – non solo fisico, ma anche intimo e personale – per l’uomo Eleventy è parte integrante della sua vita, pronto ad affrontare nuove sfide ovunque. Il mondo diventa per lui un non-luogo e i confini si annullano fra Paesi.
“Oggi il viaggio è parte integrante della nostra vita. Le distanze, ormai ridotte tra luoghi in realtà lontanissimi, ci richiedono un bagaglio itinerante, un guardaroba in grado di mantenere le caratteristiche di qualità, originalità e alta fattura, che ci faccia sentire a proprio agio ovunque nel mondo”, spiega Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo Eleventy.
Credits: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy