Per il prossimo autunno H&M ha sviluppato una collezione con un minor impatto sull’ambiente continuando così a sottolineare il proprio impegno nell’utilizzare solo materiali sostenibili o riciclati entro il 2030.
La collezione, informale e sofisticata al tempo stesso, è composta da morbidi abiti sartoriali, stampe animalier e felpe oversize, con colori neutri chiari, neri e arancio. I capi saranno disponibili dal 12 settembre nei punti vendita di tutto il mondo e online.
Il materiale principale presente negli abiti sartoriali, nei capispalla, nelle camicie e nella maglieria è il poliestere riciclato, che deriva da bottiglie in PET usate, viene lavorato e filato per creare un tessuto facile da pulire. I capi in jersey della collezione sono realizzati invece in cotone biologico mixato anche con fibre di lyocell TENCEL™.
Abiti sensuali e su misura, comode felpe oversize, vestiti e camicie a quadri che possono essere indossati su qualsiasi outfit con leggings e denim slim. La maglieria è caratterizzata da colli alti e corpetti, mentre il capospalla è destrutturato ed elegante. I dettagli in tutta la collezione includono polsini ampi e sottili spacchi laterali.
“La Conscious propone grandi classici e must have autunnali, in materiali più sostenibili, per un guardaroba senza tempo” afferma Maria Östblom, Head of Design Womenswear di H&M.
“Grazie alle nostre dimensioni possiamo guidare il cambiamento verso una moda circolare e rinnovabile. La collezione H&M Conscious per l’autunno 2019 è un meraviglioso esempio dei numerosi progressi che abbiamo compiuto con la tecnologia e le innovazioni che sostituiscono i materiali convenzionali con alternative riciclate”, afferma Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M.
Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa H&M
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy