Rafauli, conosciuto nel mondo del design per gli innovativi progetti abitativi di lusso per clienti internazionali, per la realizzazione della collezione Grand Vividus ha preso ispirazione dall’heritage e dalla lunga storia di Hästens come produttore di letti e selle. Il risultato è una collezione di letti che combina un design classico e senza tempo con lo stile caratteristico di Rafauli.
“Hästens è molto conosciuta per la produzione dei letti migliori al mondo e il nostro team per i progetti di alto livello. Pertanto, è stato naturale l’incontro tra questi due mondi, per creare non solo il letto più comodo dove dormire – ma anche il più lussuoso”, afferma Ferris Rafauli.
Rafauli voleva potenziare il design del letto più comodo al mondo, creando un di arredo architetturale che diventasse quasi un gioiello per la camera da letto. Nel processo di realizzazione, ha lavorato con gli stessi materiali usati nella manifattura delle selle: diversi strati di pelle, camoscio e metalli preziosi. Questi materiali sono spesso utilizzati sia nell’interior sia nell’haute couture, mondi ispirazionali a cui Rafauli fa spesso riferimento.
“La collaborazione con Hästens è stata molto autentica. Condividiamo gli stessi valori di design e qualità e siamo stati molto felici di poter raggiungere questo obiettivo senza compromessi sui materiali” dichiara Ferris Rafauli. L’intero processo di progettazione è stato ampiamente basato sui materiali e Rafauli ha trascorso molto tempo alla ricerca dei tessuti più adatti. Solo nel momento in cui è stato certo di averli trovati, si è messo all’opera per creare i primi schizzi dei suoi prodotti. Il risultato di un lavoro di diverse settimane è stato un design che celebra l’eredità di Hästens, guadagnandosi senza dubbio un posto di rilievo in progetti di interior di alto livello.
Oltre al letto, la collezione include dei comodini, dei tavolini, biancheria e dei cuscini. “Ferris Rafauli è un vero maestro nel design dei migliori prodotti di lusso,” dichiara Jan Ryde, CEO e proprietario di quinta generazione di Hästens, “Lui conosce i nostri prodotti in ogni loro dettaglio avendo lavorato con noi per più di 10 anni. È un maestro dell’extra lusso. Non c’è nessun altro che potrebbe rappresentare in modo migliore le tradizioni di Hästens.”
Grand Vividus rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’artigianato di Hästens: il team Vividus a Köping ha infatti intrapreso un nuovo programma di training guidato da un mastro sellaio svedese, con l’obiettivo di creare anche i dettagli più ricercati con precisione assoluta. Ogni Grand Vividus contiene una quantità mai impiegata prima per un letto Hästens di crine di cavallo, lana, cotone, lino e pino svedese; ciò conferisce al letto un peso notevole, circa 530 kilogrammi (per il modello da 210×210 cm).
Ferris Rafauli ha trasmesso il suo unico senso di stile ed eleganza nel Grand Vividus, capolavoro di artigianato a mano che esprime la sua forte personalità attraverso la combinazione unica di pelle e ottone dorato, dimensioni importanti e comfort sublime.
Credits: © Courtesy of Luisa Bertoldo Press Office
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy