In occasione della presentazione della nuova sede industriale di Valvigna dell’evento, il Gruppo Prada ha pubblicato un volume dedicato alla collaborazione con l’architetto Guido Canali dal titolo “Guido Canali Architetture per Prada”, a cura di Italo Lupi.
Il libro illustra la “visione comune” all’architetto e al Gruppo Prada sul tema della progettazione degli edifici industriali nel rispetto del territorio, del lavoratore e nella massima cura della qualità, dell’efficienza industriale e del dettaglio.
Il volume esplora oltre vent’anni di collaborazione tra il Gruppo Prada e l’architetto Guido Canali e racconta una ‘visione comune’ su come affrontare il tema della progettazione degli edifici industriali nel rispetto del territorio, del lavoratore e nella massima cura della qualità e del dettaglio.
La sede industriale di Valvigna rappresenta la sintesi di questi principi e si configura quale esempio concreto del tentativo di ottenere un equilibrio tra architettura e natura. Nel volume sono illustrati i progetti di Guido Canali per Prada: Montevarchi (1999), Piancastagnaio (2000), Montegranaro (2001) e Valvigna (2017).
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
GUESS Eyewear presenta un nuovo elegante modello con pietre di cristallo inserite su una forma…
Louis Vuitton invites you to embark on a magical adventure with its latest Holiday campaign,…
Il suggestivo giardino di Villa Arconati è la cornice del nuovo editoriale Sposa di Atelier…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy