Guerlain Parfumeur, marchio emblema della cosmesi francese sin dal 1828, presenta Angelina Jolie come icona della sua nuova fragranza femminile.
“Creiamo profumi per le donne che ammiriamo”, afferma Jacques Guerlain, creatore di fragranze leggendarie quali Shalimar, L’Heure Bleue e Mitsouko. Thierry Wasser, mastro profumiere di Guerlain, ha scelto come sua musa Angelina Jolie per realizzare una fragranza che esprimesse le “note di una donna”, ovvero le scelte, le emozioni e i sogni che incarnano la femminilità moderna.
La partnership fra Angelina e Guerlain è nata nel dicembre 2015 in Cambogia, dove l’attrice era impegnata a dirigere le riprese del suo film First They Killed My Father. Tuttavia, questa collaborazione affonda le radici sin nell’infanzia della Jolie, la quale ricorda quanto sua madre adorasse una cipria di Guerlain.
Angelina Jolie è ambasciatrice di buona volontà per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e cofondatrice della Preventing Sexual Violence Initiative. Ha devoluto in beneficenza tutto il suo stipendio ottenuto con la campagna Guerlain.