La vera bellezza sta nell’imperfezione: è questo il messaggio della campagna di lancio della prima collezione Gucci Makeup curata da Alessandro Michele.
Gli scatti e il video realizzati da Martin Parr catturano l’ideale femminile incarnato dal rossetto come strumento ideale per rivelare la propria personalità e rivoluzionano le regole di bellezza che, da sempre, ne impongono un’applicazione precisa e impeccabile.
Parr trasmette quest’idea con un approccio che riflette l’inclinazione documentaristica della sua carriera fotografica. Richiamando il fascino vintage delle star di Hollywood a cui si ispira la collezione, la campagna costruisce una narrativa che rievoca un sogno surreale, la cui estetica è un concentrato di ironia, glamour e divertissement anni ‘80.
I rossetti sono al centro di spot televisivi all’interno del #GucciBeautyNetwork, in una sequenza onirica che scorre mentre una serie di eccentrici personaggi guardano la TV.
Nella campagna compare anche Dani Miller, lead singer della band punk Surfbort, la cui musica tocca temi di politica, salute mentale e sessualità.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy