Gucci, guidata dalla mente creativa di Alessandro Michele, annuncia la nuova campagna primavera estate 2018 in collaborazione con l’artista spagnolo Ignasi Monreal, dal titolo “Utopian Fantasy”.
Le immagini della campagna esprimono quella filosofia alchemica che unisce mille riferimenti per rappresentare un mondo abitato da figure oniriche, da ricordi che convergono irrazionalmente.
Emergono memorie delle opere conservate alla Galleria degli Uffizi, viste a maggio prima della sfilata. Tra queste, in particolare, una Adorazione di Hugo van der Goes. Ma c’è anche tanta mitologia contemporanea, come Ofelia e la Sirenetta che aprono altre porte: quelle del cinema, della fotografia alla Gregory Crewdson, in un grande affresco pubblicitario.
I personaggi di Gucci diventano inquietanti presenze che popolano l’universo mitologico evocato dalla straordinaria fantasia del giovane artista.
La campagna conta più di 30 immagini nelle quali i tre elementi fondamentali (terra, fuoco e acqua) nutrono la composizione ipersensuale di un mondo magico e misterioso che comparirà da gennaio 2018.
#GucciHallucination
Creative Director: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Artist: © Ignasi Monreal
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy