Top news

Gucci The Ritual: The Fall Winter 2020 Campaign

La nuova campagna “The Ritual” ha come protagonisti i personaggi che da anni rappresentano le storie di Alessandro Michele.

Minuzioso esperimento di neorealismo magico dall’esito aperto, la nuova campagna di Alessandro Michele “The Ritual” ha lasciato i modelli liberi di muoversi senza copione.

La storia di “The Ritual” – il fashion show di febbraio – continua nella nuova compagna pubblicitaria che conferma il rovesciamento delle prospettive convenzionali: gli abiti entrano nelle case del cast dei modelli. Questa l’anteprima del concept creativo ideato da Alessandro Michele con la direzione artistica di Christopher Simmonds.

Alessandro Michele ha rinunciato a dirigere la campagna in modo tradizionale, “lasciandosi guidare dall’idea che la bellezza potesse manifestarsi, in maniera imprevedibile e meravigliosamente imperfetta, nell’assenza di controllo“.

Per presentare la collezione Autunno Inverno 2020, la campagna mostra i modelli in scene di vita quotidiana, attraverso immagini scattate dai modelli stessi. “Ho lasciato che fossero i miei modelli a costruire le loro stesse immagini. A improvvisarsi fotografi e cantastorie, produttori e scenografi. Ho chiesto loro di rappresentare l’idea che avevano di se stessi, e di mostrarla al pubblico dando una forma alla poesia che è in loro. Li ho incoraggiati a mettersi in gioco, a mettere in scena la propria vita tramite l’improvvisazione.” Con questa campagna Alessandro Michele ha voluto liberare la bellezza insita nelle cose quotidiane.

Gucci Creative Director | Alessandro Michele
Agency | Simmonds ltd.
Creative Director | Christopher Simmonds
Photographer | The Models
Hair/Makeup | The Models
Music | “Alright” Supergrass (Gareth Coombes, Daniel Goffey, Michael Quinn) © 1995 EMI Music Publishing Italia Srl on behalf of EMI Music Publishing LTD (P) 1995 The Echo Label Limited, a BMG Company, courtesy of BMG Rights Management (Italy)

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Playdult – Mattel Creations x Fidia

Playdult, il progetto artistico che ha unito Mattel Creations e il talento di Fidia, acclamato…

10 ore fa

Tom Ford Eyewear – Collezione Après-Ski 2024

La collezione Après-Ski di TOM FORD EYEWEAR si distingue per un meraviglioso equilibrio tra stile…

11 ore fa

Dior announces the destination for its 2026 Cruise Show 

Dior announces the destination for its 2026 Cruise Show .

17 ore fa

Louis Vuitton Watch Prize for Independent Creatives

Louis Vuitton announces the opening of applications for the second edition of the Louis Vuitton…

18 ore fa

Hoyeon wears custom Louis Vuitton to the 2024 MAMA Awards

Hoyeon wears custom Louis Vuitton to the 2024 MAMA Awards.

2 giorni fa

The State of Fashion 2025: Challenges at Every Turn

The ninth annual State of Fashion report by McKinsey & Company and BoF Insights, The…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram