Inglese di nascita e newyorkese di adozione, nei suoi disegni a inchiostro e ad acquerello l’illustratrice Angelica Hicks presenta i protagonisti del mondo della moda e della cultura pop rivisitati in chiave ironica. Scoperta su Instagram da Alessandro Michele, l’artista firma le stampe proposte nella nuova collezione di T-shirt in esclusiva per Gucci.com
Gucci rinnova il suo sostegno in favore degli artisti emergenti e svela una capsule collection realizzata in tandem con l’illustratrice britannica Angelica Hicks.
L’artista, scoperta dal creative director Alessandro Michele su Instagram, ha realizzato per la maison fiorentina 11 T-shirt unisex in edizione limitata caratterizzate da stampe originali.
Ogni modello, disponibile in 100 esemplari, è custodito all’interno di una scatola in latta decorata dalla stessa illustrazione e sarà in vendita in esclusiva su gucci.com per Europa e Stati Uniti a partire dal 25 maggio. Come le stampe artistiche, ogni T-shirt è numerata con una speciale etichetta.
Il lancio della capsule è stato accompagnato da un grande murales realizzato della stessa Hicks a Milano, in Largo la Foppa.
#GucciGeeks