Un mix di motivi eclettici dalla collezione Gucci Cruise 2018 caratterizzano i foulard in seta della Maison, accessori presenti sin dalla sua fondazione nel 1921.
Flora, l’emblematica stampa Gucci che rappresenta un tripudio di fiori, piante e insetti, viene creata dall’artista italiano Vittorio Accornero negli anni ’60 per la Principessa di Grace di Monaco. Viene rivisitata con tigri e colori vivaci per la collezione Cruise 2018. La scritta “Blind for Love” a carattere gotico compare su una stampa rose e boccioli di rosa posta su un foulard avorio.
Le cartoline rétro danno invece l’ispirazione per la stampa Mystic Cat multicolore. Un altro modello presenta scritte che rimandano a una realtà mistica: si tratta di una frase tratta da “Goldfish Dream” dell’artista americano Jonathan Borofsky, che, tra gli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, ogni mattina al risveglio era solito tener traccia dei propri sogni.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy