Nel corso di un’intera giornata, gli uomini e le donne dell’ufficio stile di Gucci sono stati sotto ai riflettori della nuova campagna, indossando gli abiti e gli accessori della collezione Epilogue.
La linea racchiude tutti gli elementi che hanno guidato l’estetica Gucci negli ultimi sei anni, quelli che il Direttore Creativo definisce come i capi più belli di un guardaroba, pensati per essere indossati stagione dopo stagione, al di là delle mode transitorie del momento.
C’è infatti la sua firma, nella storia dei modelli che ha disegnato in questi anni e che sono diventati codici distintivi: la blusa in seta con fiocco, il cardigan lungo, il look da teenager con i jeans (sottoposti a trattamento eco di Gucci, meno nocivo per l’ambiente rispetto ai trattamenti tradizionali), la T-shirt infilata nei pantaloni e la giacca imbottita con stampa.
Sullo sfondo di due location romane molto diverse tra loro, ovvero il tardo rinascimentale Palazzo Sacchetti e l’area del Campo Boario, celebre per i suoi graffiti, gli scatti della campagna immortalano il team dell’ufficio stile di Gucci che ha lavorato insieme ad Alessandro Michele alla creazione della collezione che loro stessi indossano in queste immagini.
“Rompendo l’incantesimo che costringe i miei collaboratori a lavorare con passione a capi di abbigliamento che poi dopo dovranno lasciare andare, stavolta ho chiesto loro di indossarli. Abbiamo quindi fatto un lavoro autosufficiente, tutto interno alla Maison, mescolando cose già fatte con cose che avremmo fatto poi, superando gli schemi del tempo in linea con la mia idea di “Epilogue”, vale a dire la risoluzione finale di un futuro che è in larga parte presente“, spiega Alessandro Michele.
Gucci Creative Director | Alessandro Michele
Agency | Simmonds ltd.
Creative Director | Christopher Simmonds
Photographer | Alec Soth
Film Directors | Damiano & Fabio D’Innocenzo
Locations | Palazzo Sacchetti & Campo Boario
Music | “Mani Meme” Pas De Deux, Written by De Nota, Arranged & produced by Walter Verdin
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy