Dalla sua fondazione nel 1965, il LACMA (Los Angeles County Museum of Art) raccoglie opere d’arte appartenenti a varie epoche e zone geografiche, e rispecchia il multiculturalismo della città. Con una collezione di quasi 130.000 oggetti da varie regioni del mondo e coprendo più periodi della storia dell’arte, il LACMA è il più grande museo d’arte degli Stati Uniti occidentali.
Tra i punti forti del museo vi sono i pezzi appartenenti all’arte asiatica, all’arte latinoamericana – dai capolavori dell’era precolombiana alle opere dei principali artisti moderni e contemporanei – e quelli appartenenti all’arte islamica, di cui il LACMA ospita una delle più significative collezioni al mondo.
Museo internazionale e punto di riferimento per l’arte nella California meridionale, il LACMA condivide le sue collezioni attraverso mostre, programmi pubblici e di ricerca attraendo oltre un milione di visitatori ogni anno. Tanti i progetti digitali tra cui collezioni online, pubblicazioni specialistiche e programmi interattivi disponibili sul sito lacma.org. Situato all’interno di Hancock Park ed esteso su una superficie di oltre 80.000 mq nel cuore di Los Angeles, il LACMA è collocato a metà strada tra l’oceano e il centro città.
LACMA e Gucci
Nel corso degli anni, il LACMA ha promosso la cinematografia nell’intento di far conoscere alla comunità i capolavori dell’arte e della cultura. Con quest’obiettivo, nel 2011, il museo ha dato vita al primo Art + Film Gala, un evento benefico che ogni anno rende omaggio al lavoro di un produttore o regista e di un artista che si sono distinti per il loro significativo contributo alle arti. I proventi dell’Art + Film Gala sostengono le mostre legate al cinema, ai programmi e alle iniziative formative del museo. Giunto ormai alla sua settima edizione, il Gala ha visto come copresidenti per il 2017 l’amministratrice del LACMA Eva Chow e l’attore Leonardo Di Caprio, che continuano a sostenere le iniziative cinematografiche del museo. Sin dal primo anno, Gucci è il presenting sponsor del film inaugurale dell’evento benefico, nel quadro di una collaborazione a lungo termine con il LACMA finalizzata a incoraggiare l’impegno continuo della Maison nel cinema e a creare una relazione solida con una delle principali istituzioni artistico-culturali di Los Angeles.
5905 Wilshire Blvd.
Los Angeles CA 90036
Stati Uniti
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy