Top news

Gucci Absolute Beginners

Gucci Absolute Beginners: una serie di cortometraggi realizzati con Dazed, che vede un cast di artisti all’esordio assoluto in un ruolo per loro inedito.

Elle Fanning, Kelvin Harrison Jr., Jodie Turner-Smith, Benedetta Porcaroli ed Emma Corrin al debutto alla regia.

La nuova serie in collaborazione con Dazed ha ispirato nove artisti a fare qualcosa che non avevano mai fatto prima: mettersi dietro la macchina da presa e prendere posto sulla sedia del regista.

Gucci Absolute BeginnersGucci Absolute Beginners

Ciascun artista, infatti, ha scritto una sceneggiatura e l’ha messa in scena, mettendosi nei panni del regista e girando per la prima volta un cortometraggio. Il progetto vuole essere una celebrazione della cultura pop, del potere e della bellezza di essere un dilettante ai primi passi, un manifesto della forza e della vulnerabilità dell’impulso creativo.

Elle Fanning, parlando del suo corto “Gucci Always Wins”, spiega: “Una sera, prima di andare a dormire, mi è venuta in mente l’immagine di un “duello western” tra un cane e il suo padrone. Sullo sfondo un tabellone che segna i punti e mostra Gucci sempre in vantaggio, sempre vincente. Visto che sono una “absolute beginner” alla regia, ho voluto dare un’impronta al tono narrativo. Sì, questo è un film sulla moda, ma perché non raccontare una storia divertente mentre mostriamo abiti splendidi?

Kelvin Harrison Jr. racconta: “Il film è essenzialmente una storia sulla paura di amare, a quanto pare una costante nelle nostre vite. L’idea mi è venuta da una persona che frequentavo e che mi disse che quando ci si innamora, i pericoli che si corrono sono superiori della ricompensa. Era arrivato a credere, dopo tanti tentativi falliti di costruire una relazione duratura, che fosse ingiusto aspettarsi che qualcuno si facesse carico del suo bagaglio. Probabilmente ero un ingenuo a pensare che qualcuno potesse non solo accettare il bagaglio di un’altra persona, ma addirittura portarlo con consapevolezza e disinvoltura come se fosse il suo“.

‘Red Rendezvous’ by Emma Corrin

Per celebrare la serie, Dazed e Gucci hanno contattato Morgan Presley, creatore della Gucci Model Challenge su Tik Tok, per lanciare una guida #GucciAbsoluteBeginners all’insegna di una vita in stile Gucci.

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram