Il nuovo progetto editoriale di GQ Italia è una Collectable Edition realizzata per il numero di Luglio/Agosto, in edicola dal 14 luglio. Un innovativo progetto speciale dedicato al rapporto tra reale e virtuale, che esplora il mondo della moda, della cultura, dello sport, del gaming e dei consumi realizzabili oggi e nel futuro.
In cover la statua del David di Michelangelo, simbolo dell’estetica maschile rinascimentale si alterna – attraverso un fine lavoro di cartotecnica che consente un effetto morphing – all’immagine scultorea di Pietro Boselli, il modello italiano più famoso nel mondo. Nel progetto anche il commento del critico d’arte Massimiliano Gioni, direttore artistico della Fondazione Nicola Trussardi di Milano, che esamina la contemporaneità del messaggio del David.
Partecipano a GQ / New Rinascimento anche il musicista Diodato che ha scritto il Prologo con la sua visione dell’estate. E interpretano la moda 10 new faces dello spettacolo italiano: dall’attore rivelazione Giovanni Maini al ballerino Gabriele Esposito fino ai ragazzi della serie tv Skam Italia.
«GQ ha una community sui social network che avanza verso il primo milione di followers. Questo numero di GQ – fortemente sostenuto dal desiderio di creatività di Fedele Usai, AD di Condé Nast Italia – diserta dalla routine editoriale del magazine print e segna una tappa nella storia pluriventennale del brand nel nostro Paese», racconta Giovanni Audiffredi, Editor in Chief di GQ Italia.
Inoltre, facendo leva sulla piattaforma gaming Nintendo Switch, GQ inizia il suo percorso, attraverso una GQ Island, amministrata dal redattore virtuale GentlemanQ, all’interno del più significativo life game del momento: Animal Crossing: New Horizons. Per la prima volta un brand editoriale porta i suoi contenuti e la sua leadership estetica in un mondo virtuale popolato da quasi 14 milioni.
Credits: © Courtesy of Edizioni Condé Nast
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy