In mostra le opere fotografiche di Giuseppe Mastromatteo in un percorso a ritroso che affronta quindici anni di produzione artistica.
Dal 4 ottobre al 18 novembre 2018, 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano (via San Vittore 13) ospita la mostra di Giuseppe Mastromatteo intitolata HUMANSCAPE.
Curato da Giovanni Pelloso, il progetto espositivo offre una selezione di opere inedite affiancate ai più noti lavori dell’artista al fine di cogliere pienamente il tema centrale della sua indagine: l’identità tra essenza e percezione.
L’interesse investigativo dell’artista è rivolto ai corpi e soprattutto ai volti che esplorano il concetto della perfezione in relazione alla natura instabile ed effimera dell’uomo.
In contemporanea alla mostra esce, edita da Silvana Editoriale, una pubblicazione monografica curata da Benedetta Donato. Il libro HUMANSCAPE racconta la storia artistica e creativa di Giuseppe Mastromatteo: una retrospettiva composta da immagini e parole che si avvale di contributi a firma di importanti autori e critici, tra cui Rankin e Oliviero Toscani, nel desiderio di celebrare la fotografia come medium espressivo d’elezione e di esplorare l’evoluzione di un autore molto apprezzato nel mondo del collezionismo di arte contemporanea.
HUMANSCAPE – Giuseppe Mastromatteo
Milano, 29 ARTS IN PROGRESS gallery – Via San Vittore 13
4 ottobre – 18 novembre 2018
A cura di Giovanni Pelloso
Credits: © Courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery