Top news

Giorgia Arcidiacono dal gusto bohemier

Giorgia Arcidiacono presenta una collezione FW19_20 che è un inno alla non convenzionalità, attraverso l’incontro di culture e colori che si sposano, creando una nuova concezione di arte.

La nuova collezione di Giorgia Arcidiacono FW19_20 dal gusto bohemier è un inno alla non convenzionalità, attraverso l’incontro di culture e colori che si sposano, creando una nuova concezione di arte. Le creazioni sono pensate per delle “Dee” senza tempo, capaci di colorare la realtà di tinte vivaci, senza stagioni e limitazioni culturali. L’abito diventa il mezzo per sognare e giocare, entrando in una dimensione eterea e mistica.

La libertà espressiva si traduce nell’accostamento di abiti dallo stile medievale, contaminati dai sapori esotici dell’Oriente fino a giungere all’inconfondibile eleganza Parisienne.

Le silhouette morbide e delicate, abbracciano il corpo quasi a ridisegnarne i contorni. L’immaginario collettivo non può che soffermarsi sulla raffinatezza delle forme, eleganti e audaci, che si declinano tra i diversi outfit. Gli abiti dallo stile retrò con spalle a palloncino giocano con la modernità del denim, realizzato con tagli ampi. La fluidità delle forme si alterna alla rigidità e la trasparenza lascia spazio all’immaginazione con una disarmante eleganza.

I tessuti pregiati della lana Mohaire e della seta, presentati con vivaci cromie sono sapientemente abbinati al jersey dalle stampe optical e al denim lavato a mano che dona concretezza maggiore ai pesi e si tinge di sfumature artistiche, come se fosse una tela d’autore, che riflette le increspature della luce del sole nelle profondità del mare.

La stampa “Marrakech” rimanda alla terra dai mille colori, creando un dipinto magico con ardenti nuance che mixano con il profondo blu del cielo. I fiori geometrici, ispirati alle decorazioni moresche, rendono la collezione più fiabesca e allo stesso tempo seducente.

La palette colori gioca con le sfumature e i tessuti in una danza tra le culture e si declina da un intenso blu del mare all’azzurro del cielo, al rosa/fucsia delle spiagge sabbiose, al rosso dei tramonti infuocati, fino ai colori caldi delle dune del deserto e al bianco candido.

Una collezione da scoprire che esula il tempo e lo spazio, alla ricerca di terre incontaminate dai sapori nuovi sempre con la leggiadra firma di Giorgia Arcidiacono.

© T – Teresa La Fosca PR & Press Office

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

3 ore fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

18 ore fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

18 ore fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

2 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

3 giorni fa

Louis Vuitton svela le nuove scarpe LV Soccer disegnate da Pharrell Williams

Louis Vuitton presenta le nuove scarpe LV Soccer, un'audace combinazione tra l'estetica classica della Maison…

5 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram