Successo per la nuova collezione di Giada Curti sulla passerella del più importante evento Arabo d’Alta Moda
Una nuova, regale e impalpabile Couture quella che Giada Curti ha presentato in esclusiva il 10 ottobre nella splendida cornice del Meydan Hotel di Dubai, nell’ambito della terza edizione dell’Arab Fashion Week, il più prestigioso evento arabo d’Alta Moda.
La sua Couture leggerissima e raffinata, fatta di colori che riempiono gli occhi e ricami pregiati dal titolo “Giardino Segreto”, ha incantato tutti.
Un inno alla bellezza femminile in chiave quasi onirica in cui è possibile rinvenire elementi archeologici che esaltano le forme del corpo e rendono la donna una regina.
Il tutto in un equilibrio perfetto in cui le giacche sono sovrapposte ad abiti ampi e leggeri, il mikado si fonde con il voile stampato a fiori e le paillettes catturano l’attenzione esaltando le linee dell’abito.
Preziose le shoes ideate da Valentina Gallo, design del luxury brand veneziano, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine.
Fondamentale e curata la ricerca e la descrizione del particolare. Scenografie lucenti fanno da sfondo agli abiti in un palcoscenico scintillante nel quale prendono vita le preziose regine moderne.
Splendida infine la sposa nella sua eterea femminilità, esaltata in un duplice gioco di sfumature, creazione sartoriale di raggiante leggerezza.
Credits: © Courtesy of Maison Giada Curti Press Office