Bianca Jagger e i Rolling Stones sono l’ispirazione della nuova collezione di Garage Nouveau per la stagione Fall Winter 18/19.
I capi ci riportano a sognare lo Studio 54 di New York, dove regnava un’atmosfera senza precedenti, tra glamour, rock n’ roll e disco music.
La collezione re-interpreta alcuni dei look iconici di Bianca Jagger, trasportandoli nel quotidiano e creando outfit eclettici in armonia tra il mondo femminile e maschile.
Pantaloni in pelle a zampa abbinati a camicie rigate multicolor e giacche in velluto con stampa animalier sono le protagoniste del primo tema. Maxi coat color block, lunghi abiti bicolore con frange e fluide sete color ametista danno vita ad abbinamenti insoliti.
Più sofisticate sono invece le gonne plissè dorate, i pizzi color borgogna e le fluide viscose nei toni dei rosa mixate a tessuti lanieri check e a jacquard floreali che creano eccentriche contrapposizioni che contraddistinguono il secondo pacchetto.
Il look chiave del terzo tema è invece composto da cappotti gessati, pantaloni palazzo in velluto a coste e a preziose maglie in cashmere che si abbinano facilmente a flanelle multicolor.
Infine il tema più evening è composto da kimoni in velluto con particolare stampa arabesque che si mixano a pailettes, a tessuti effetto denim con gessature flockate fino a contrapporsi con rasi metallici e velluti crushati.
Il brand con base nel Vicentino utilizza tutta l’esperienza e l’artigianalità del made in Italy per creare capi quotidiani dal tocco deciso ed audace.
Credits: © Courtesy of G.A.R.B.O. Press & Pr
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy