A woman like me: è la femminilità sempre più consapevole e in costante evoluzione a farsi protagonista della passerella di Fracomina nella Milano Fashion Week 2024.
Al centro della collezione SS25 che sfila a Palazzo Isimbardi, una donna forte dall’anima sfaccettata e in movimento, perfetta sintesi del contemporaneo. Un concentrato di stile ne riassume l’estetica partendo dal denim ed esplorando un Ready to Wear aggiornato e prezioso. Il risultato è il gioco di moda di un quotidiano femminile e plurale tra le diverse sfumature di Fracomina declinate nelle sue tante linee che, tra forme e ispirazioni in dialogo tra di loro, creano la sua perfetta visione.
Back to ’90 per la donna in jeans che vive la dimensione urbana all’insegna di un empowerment che si vede e che si indossa. Raffinata sì ma con il denim, naturalmente embellished, ovviamente trattato alla maniera di Fracomina: applicazioni luminose, sul pantalone come sugli shorts, si accompagnano a classiche camicie bianche, celandosi dentro iconici trench, non disdegnando l’essenzialità di un tank top. È l’identità di Fracomina che procede decisa e forte per dialogare con un coté militare sui toni del verde impreziosito da spalmature dorate e argentate, decorate da una femminilità che vive di cut out sui fianchi della tuta sensualmente rigorosa come dell’abito mini, amplificata da tacchi e da accessori in primo piano, con uno sguardo agli USA e un approccio decisamente tricolore.
La working woman, leggermente scanzonata, indossa minigonne affilate sopra giacchine chanel in tessuto bouclé oppure doppiopetto celeste con short sbarazzini, con spirito naif e iridescente sovversione. Quella stessa che, alla sera, ricerca la certezza del total black e del off white in capi in cui festeggia l’esprit della collezione, tra lunghi abiti, pizzi e shorts, spicca la bellezza delle giacche plissettate e dei tailleur luccicanti dall’ effetto rock&strong.
C’è spazio anche per il debutto della linea Beach&Lounge, che esplora una sensualità di stampo Seventies tra interi e bikini disegnati sul corpo in un’idea di body painting impreziosito da applicazioni d’autore e fuoriacqua passepartout che vanno oltre il concetto di costume da bagno per permettere la libera espressione della personalità femminile qualunque cosa si indossi. All day long, naturalmente!
Credits: © Courtesy of GUITAR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy