In occasione del Salone del Mobile di Milano la galleria newyorkese Friedman Benda presenta in anteprima mondiale EXCAVATION: EVICTED, l’ultimo progetto del designer inglese Paul Cocksedge, in collaborazione con Beatrice Trussardi, presso la sede della Fondazione Luigi Rovati, nel Palazzo del XVII° secolo che da fine 2018 diventerà il primo museo etrusco privato della città.
EXCAVATION: EVICTED è la reazione fisica e visiva di Cocksedge allo sfratto dal suo studio di Londra a causa di un’operazione di sviluppo immobiliare. Lo studio dove l’acclamato designer ha trascorso più di dodici anni, costruendo la sua carriera, è stato usato come fonte diretta di un nuovo corpus di lavori con lo scopo di “enfatizzare la tensione e l’energia creativa che ha modellato lo spazio“.
“Volendo commemorare il mio tempo nello studio, ho deciso di entrare in profondità nell’edificio e nella sua storia, per scoprire che cosa c’era sotto la superficie del luogo che ho abitato negli ultimi dodici anni. Usando letteralmente le fondamenta di uno degli spazi creativi di Londra che stanno scomparendo per dare vita a nuovi oggetti, spero di ricordare la natura transitoria e precaria sia dei professionisti in ambito creativo, quanto dei luoghi in cui vivono.” ha spiegato il designer.
EXCAVATION: EVICTED a Milano è stato realizzato in collaborazione con Beatrice Trussardi, che da sempre si impegna a sostenere la progettazione e l’arte, commissionando progetti che incoraggiano le persone a mettere in discussione l’ambiente che le circonda. Allontanandosi dalle restrizioni del white cube, Beatrice Trussardi ha organizzato importanti progetti e mostre, creando nuove connessioni tra le persone e la città che abitano. EXCAVATION: EVICTED spera di suscitare domande per la città, e la sua natura in continua evoluzione.
Fondazione Luigi Rovati
Corso Venezia 52, Milano
dal 4 al 9 aprile 2017
Credits: © Courtesy of Lara Facco P&C Milano
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy